Migliori Ciabatte Adidas da Piscina: Prezzo e Recensione

(2 votes, : 4,50 out of 5)
Loading...

La Adidas è una marca leader nel settore dell’abbigliamento sportivo. Nata nel 1920 in Germania per mano di Adolf (Adi) Dassler fu quella che equipaggiò il mitico Jesse Owens per i Giochi Olimpici del 1936.

Tra i vari prodotti che realizza questo marchio ci sono gli occhialini e le ciabatte da piscina. Qui tratteremo le seconde. Si tratta di modelli di pantofole, da usare in piscina ma non solo, che sono disponibili in modelli per uomo, per donna e per bambino.

Spesso vengono utilizzate anche come ciabatte da mare, da usare anche in spiaggia, in base alle esigenze. Andiamo a vedere quali sono i benefici che derivano dall’uso di un prodotto di questo genere.

Benefici

Quando ci si reca in piscina è necessario tenere un comportamento adeguato e dotarsi di un’attrezzatura specifica che comprende occhialini, cuffia per capelli, accappatoio, telo da mare e appunto ciabatte.

Queste devono essere comode e sceglierne un modello della Adidas è di certo la scelta migliore.

Vi ricordo infatti che il regolamento delle piscine vieta di camminare scalzi, per una questione legata all’igiene ed alla sicurezza.

Le ciabatte della Adidas sono infatti caratterizzate per la realizzazione con materiali antiscivolo. Evitare di camminare a diretto contatto col terreno è importante per evitare il contagio e la diffusione di batteri e micosi, che spesso si diffondono nelle piscine.

Alcuni modelli della Adidas sono caratterizzate per una forma particolare che permette di massaggiare i piedi mentre si cammina e di andare così a migliorare la circolazione sanguigna.

Come scegliere?

Andiamo a vedere quali sono i vari aspetti da valutare al momento della scelta per evitare di fare un acquisto sbagliato.

  • La taglia è il primo punto da valutare. Scegliete un paio di ciabatte la cui misura corrisponda a quella del vostro piede. Se non siete certi se possa corrispondere in modo esatto potete sempre provarle prima dell’acquisto.
  • Ci son molti modelli, dalla qualità più o meno alta in base ai materiali usati per la loro realizzazione. È importante che le ciabatte siano state create usando materiali antiscivolo e che siano anche comode da indossare e per camminare. Se i materiali usati sono di buona qualità questo si rifletterà sulla loro durata nel tempo. Di solito le ciabatte sono prodotte con gomma, un elemento sopra il quale l’acqua scorre via facilmente, rendendole impermeabili.
  • La loro struttura deve essere semplice e lineare per evitare che l’umido porti allo sviluppo di batteri, negli angoletti più nascosti e difficili da asciugare.
  • Ma uno degli aspetti più importanti è quello legato al colore ed al design. Ce ne sono davvero molte versioni in commercio, dai colori e dalla linea molto diversa tra loro. Quelle più classiche sono quelle unisex, che hanno diversi colori per uomo e donna, ma la linea resta la stessa. Dei modelli particolari sono le Adidas Adilette, Duramo e Adissage, che si caratterizzano per una linea fuori dal comune.
In Vendita 4
In Offerta
Adidas ADILETTE 280647, Sandali unisex adulto, Nero (TR-B1-Noir-106),

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 50 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche