Migliore Cuffia Nuoto in Silicone per Capelli: Prezzi, Quale scegliere

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

Quando si pratica il nuoto in piscina un accessorio che non dobbiamo mai dimenticarci di portare con noi è la cuffia. Questa ha il compito di andare a tenere raccolti i capelli durante la pratica sportiva perchè altrimenti questi ci potrebbero finire davanti agli occhi ed ostacolarci la visuale. Ma più che questo, il motivo principale per cui dobbiamo sempre averla con noi, è perché è divieto assoluto scendere in piscina senza avere la cuffia sulla testa.

In commercio ce ne sono di molti modelli e di vari materiali. I modelli migliori sono quelli realizzati con il silicone. Queste permettono infatti di mantenere asciutte le orecchie e il loro utilizzo è fondamentale per non bagnare i capelli evitando di farli entrare in contatto con l’acqua.

Indossandola rimarranno infatti asciutti e verranno protetti dall’azione del cloro presente nell’acqua, che potrebbe andare a rovinarli e sfibrarli. Il corredo di un bravo nuotatore è completato dal costume e dagli occhialini per il nuoto, che potranno essere anche coordinati tra di loro.

In Vendita 1
In Offerta
Speedo Plain Flat Cuffia da piscina in silicone, Nero, Taglia Unica

Come scegliere

Per fare la scelta migliore, quando ci si appresta ad acquistare la nostra cuffia in silicone, ci sono vari aspetti da andare ad analizzare. Infatti anche se apparentemente possono sembrare tutte simile nella realtà le cose sono diverse. Andiamo a vedere come fare la scelta migliore.

1. I materiali

Questi prodotti possono essere realizzate in vari materiali. I più diffusi sono il tessuto, in lattice ed in silicone. Questi ultimi sono i modelli migliori, anche se dal costo leggermente superiore.

Il silicone è infatti perfetto per chi ha i capelli lunghi, perché questo tipo di cuffia permette di tenere in modo saldo anche una capigliatura voluminosa. Sono infatti prodotti molto elastici ed altrettanto impermeabile. Altri materiali che vengono utilizzati per la realizzazione di cuffie da piscina sono il neoprene, la fibra sintetica e il tessuto.

2. La taglia

La cuffia deve essere aderente al capo, ma allo stesso tempo non deve assolutamente andare a stringere la testa. I modelli in silicone sono comodi e non opprimono, permettendo anche una maggiore aerodinamicità infatti indossando questi prodotti l’attrito con l’acqua è ridotto al minimo. Vista la loro elasticità si tratta di modelli a taglia unica, che si dividono principalmente in cuffie per adulti e per bambini.

3. Design

Sul design delle cuffie in silicone si può parlare tantissimo. Queste sono infatti disponibili in tinta unita, con disegni o che portano impresso il logo della casa produttrice. Ci sono anche tipi che vanno a riprodurre perfettamente le cuffie indossate dai più grandi nuotatori e tuffatori.

Le cuffie possono anche essere personalizzate. Quando si parla delle varianti per bambini la scelta si fa ancora più ampia. Ce ne sono infatti di modelli che richiamano a personaggi dei cartoni o dei fumetti, come i Minions, Spiderman o Superman, per i bambini o le principesse o Hallo Kitty nelle cuffie per le femminucce.

Vista la vasta gamma di prodotti avrete solo l’imbarazzo della scelta al momento dell’acquisto della vostra cuffia in silicone da piscina.

In Vendita 1
In Offerta
Speedo Plain Flat Cuffia da piscina in silicone, Nero, Taglia Unica
In Vendita 3
Cuffie da Nuoto OMorc, Swim Cap in Silicone con Tasche Ergonomiche
  • TASCHE ERGONOMICHE D'ORECCHIO: Progettato con confortevole tasche ergonomiche di orecchio ...
In Vendita 5
In Offerta
Cuffie da nuoto, HiCool Serie Alta Qualità alla Goccia d’acqua,
  • Realizzati con il 100% di silicone alimentare flessibile così lo ...
Risparmi 20,01 €

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 7 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 20 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche