Migliore Fotocamera Subacquea Usa e Getta: Caratteristiche, Prezzo

(1 votes, : 4,00 out of 5)
Loading...

Fare foto sta diventando un fenomeno sempre più diffuso. Ci sono infatti in commercio fotocamere di moltissimi tipi, diversi tra loro e specifici per esigenze disparate. Sono lontani i tempi in cui la vecchia usa e getta è comparsa sul mercato. Era un oggetto piccolo ed economico, l’ideale da usare in vacanza. Oggi farsi selfie ovunque sta diventando sempre più virale, persino sott’acqua.

Le fotocamere subacquee usa e getta sono l’ideale per chi ama esplorare i fondali marini e vuole che tutte quante le sue imprese siano documentate con foto, per poterne conservare il ricordo.

In Vendita 2
Fujifilm QuickSnap Marine

Caratteristiche

La caratteristica principale della fotocamera subacquea usa e getta, come anche di quella digitale è, come dice il suo nome stesso la resistenza all’acqua. Vengono infatti create usando materiali resistenti sia alle infiltrazioni, ma soprattutto che non cedono con l’aumento della pressione, mano mano che si scende a profondità maggiori.

Come scegliere la migliore?

Per non compiere errori nella scelta della macchina fotografica subacquea usa e getta ci sono degli aspetti che vanno analizzati in modo approfondito, prima di procedere con l’acquisto. Innanzi tutto va valutato l’uso che ne verrà fatto e scegliere il modello migliore in base alle nostre necessità.

Non sono infatti modelli che resistono fino a profondità elevate, ma soltanto fino a 15 metri circa e non sono l’ideale per sommozzatori che necessitano di strumenti che resistano a pressioni elevate. È facile capire questi dati, che in genere vengono indicati con la voce waterproof.

Il numero di foto disponibili è un altro aspetto da non sottovalutare, come lo è il decidere se scegliere o no una fotocamera subacquea usa e getta con flash.

Fotocamere digitali subacquee per bambini

Se vi state chiedendo se una fotocamera di questo tipo sia adatta ai bambini a risposta è sì. Per capire quello che sia il modello migliore dovete tenere sott’occhio alcuni aspetti: che sia antiurto, che non abbia un’alta profondità massima raggiungibile e che non sia troppo pesante. Naturalmente non sono prodotti professionali e quindi il costo non sarà elevato.

Che ne dite si può fare un esperimento per accontentare un bambino curioso? Io direi di sì.

Dove comprare?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare è semplice trovare in commercio le fotocamere subacquee usa e getta, in negozi virtuali come Amazon.it e Ebay, ma anche da Decathlon, Mediaworldo presso fotografi dove di certo saranno disponibili esemplari delle marche più diffuse come Kodak o Fuji.

In Vendita 2
Fujifilm QuickSnap Marine
In Vendita 3
In Offerta
Easypix W1024-I Splash Digital Camera - Ice Blue
  • 10 sensore MP, impermeabile fino a 3 metri
52,45 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 4
Agfa Lebox Ocean Vista 400 - Fotocamera usa e getta

Modelli

Di solito i prezzi variano in base al produttore. Ci sono marchi che sono sinonimo di garanzia, in fatto di resa dell’immagine e di certo i loro prodotti avranno un costo leggermente maggiore.

Per farvi un esempio pratico del prezzo di una macchina fotografica subacquea usa e getta vi mostro il caso della Fujifilm QuickSnap. La macchina, dotata di flash integrato, che permette di scattare 27 foto, ad una profondità massima di 3 metri.

Per chi ha bisogno di un prodotto più professionale, c’è la macchina fotografica subacquea usa e getta della Kodak Ultra Sport Waterproof. Sarà possibile scattare foto fino a 15 metri di profondità.

Adesso avete tutte le informazioni necessarie per scegliere la vostra fotocamera subacquea e se vi piacerà fare foto sott’acqua magari in futuro deciderete di passare anche ad un modello digitale.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche