Migliore Giacca da Snowboard per Uomo e Donna: Prezzi scontate, Offerte, Consigli

(1 votes, : 4,00 out of 5)
Loading...

Essere dotati del giusto equipaggiamento sulla neve è fondamentale per poter praticare l proprio sport preferito nella massima libertà e comodità. Gli appassionati degli sport invernali lo sanno molto bene, mentre per i principianti è necessario ricevere informazioni utili sull’abbigliamento sportivo invernale ed è per questa ragione che abbiamo pensato di dedicare una mini-guida alla scelta della giacca da snowboard. A completare l’equipaggiamento troviamo casco, scarponi, maschera e guanti per proteggere dal freddo e pensare solo al divertimento sulla neve.

Garantire la massima sicurezza quando si pratica uno sport a basse temperature è di fondamentale importanza, inoltre, l’abbigliamento tecnico nasce per soddisfare necessità specifiche e spesso il suo prezzo non è indifferente. Consigliamo di scegliere sempre una buona qualità ad un prezzo competitivo, ed il mercato mette a disposizione proposte vantaggiose e qualitative di questo tipo.

In Vendita 1
Burton Game Day Giacca da snowboard Ragazzo, Ragazzo, Game Day Jacket,

Come scegliere

La scelta è del tutto personale e dipende anche dalla proprie preferenze perché esistono modelli diversi in commercio. Ciò di cui bisogna tenne conto è il comfort, la vesitibilità e la qualità dei materiali.

1. Taglia

Scegliere la taglia giusta significa tener conto degli strati che si indossano di sotto e del suo peso. La misura esatta combinata a materiali leggeri aiuta a massimizzare la comodità e le performance sulla neve. Ricordarsi che sullo snowboard serve la massima mobilità e agilità, per cui scegliere la taglia di conseguenza.

2. Materiali

Il primo suggerimento nella scelta della giacca da snowboard è quello di considerare le seguenti caratteristiche: impermeabilità e traspirabilità. Entrambe permettono al corpo di rimanere asciutto, eliminando il sudore e l’umidità. I materiali più apprezzati sono la microfibra e il Gore-Tex, tessuti impermeabili e traspiranti, che proteggono dal freddo mantenendo il corpo caldo e asciutto. Leggere le etichette delle giacche nelle quali sono elencate le diverse caratteristiche e composizioni.

La scelta è personale ed oggettiva,ma si consiglia di fare molta attenzione alla capacità di idrorepellenza che impedisce infiltrazioni di acqua o neve all’interno della giacca.

3. Design

Negli ultimi tempi, le giacche da snowboard tendono ad essere sempre più sottili e a pesare meno. Tutto ciò dipende dall’utilizzo di materiali innovativi, leggeri e resistenti. Nonostante ciò, esistono modelli diversi di giacche da snow e con diversi spessori a seconda della loro funzionalità. I 2 modelli principali sono la giacca-pantalone e la giacca tradizionale; il primo è simile ad una tuta mentre il secondo è la giacca termica, che può anche essere anti-vento.

La scelta deve principalmente tener conto dell’utilizzo che se ne farà, tenendo sempre in considerazione la praticità e il movimento. In commercio sono disponibili alternative per uomo, donna e bambino, colori e fantasie diverse per rispondere alle esigenze al meglio.

4. Altri Aspetti

A parte i parametri sopra elencati, ricordiamo che la praticità è una caratteristica costante che troviamo anche nella manutenzione della giacca da snowboard. Consigliamo tessuti lavabili anche in lavatrice, leggeri e resistenti.

In Vendita 1
Burton Game Day Giacca da snowboard Ragazzo, Ragazzo, Game Day Jacket,
In Vendita 3
In Offerta
Mountain Warehouse Giacca Sci Uomo cappuccio fodera polare Shadow
In Vendita 5
In Offerta
Horsefeathers Meager, giacca da uomo, Uomo, Giacca, MEAGER JACKET,

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 80 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 180 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Burton, O’Neill, Oakley. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.