Migliori Pattini a Rotelle in Linea: Offerte, Modelli in vendita

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

Il pattinaggio su rotelle è uno sport completo, che permette di andare ad allenare tutto il corpo, divertendosi. Per la sua pratica sono sufficienti un buon paio di pattini e delle protezioni per gomiti e ginocchia. In commercio ci sono due diverse tipologie di pattini, quelli classici, con 4 ruote posizionate su due file, che sono regolabili in base alla scarpa sulla quale si agganceranno, e quelli in linea. Sono i pattini in linea quelli migliori da utilizzare, che permettono anche di andare a lavorare meglio sul fattore equilibrio.

Questi presentano 4 rotelle, posizionate una dietro l’altra.

In Vendita 1
SODIAL(R) Kit protezione per ginocchia gomiti polsi pattini in linea
In Vendita 2
Bambini pattini in linea, – Pattini a rotelle, 2 in 1, misura

Come Scegliere

In commercio troverai un gran numero di prodotti di questo tipo e senza qualche dritta potrebbe essere difficile riuscire a capire quelli che sono i modelli migliori da scegliere. Ci sono infatti alcuni aspetti che vanno sempre valutati, prima di fare l’acquisto.

1. La taglia

La taglia è il punto basilare da cui partire. I pattini in linea non sono, come i modelli non in linea, qualcosa da agganciare alla scarpa, ma si presentano come degli stivaletti. Ogni taglia comprende alcuni numeri, infatti il valore a cui dovrai far riferimento sarà quello della lunghezza del pattino.

2. I materiali

I materiali utilizzati per la realizzazione dei pattini in linea faranno la differenza tra un prodotto resistente ed uno che invece avrà una durata più breve. In genere la struttura della scarpa è realizzata con materiali sintetici, come la fibra di nylon, mentre le parti di gomme, freni e strutture di supporto sono invece realizzate in gomma.

3. Sicurezza

Aspetti importanti da valutare, prima di scegliere un paio di pattini in linea, sono le rotelle, e la loro velocità, legata al loro valore ABEC. Questa sigla è infatti legata alla rotazione dei cuscinetti delle ruote, tanto più il valore ABEC sarà basso tanto più le ruote gireranno lentamente.

Per gli esperti pattinatori quindi va bene anche un valore ABEC alto, mentre per i bambini o per chi si è appena avvicinato al mondo del pattinaggio sono consigliati pattini con ABEC 1.

Le ruote migliori, per andare ad attutire al massimo gli urti con il terreno, sono quelle realizzate con materiali più morbidi, ma purtroppo queste hanno lo svantaggio di andare a deteriorarsi più velocemente, rispetto ai modelli più rigidi. Queste ultime saranno però saranno più reattive, una volta entrate a contatto con il terreno e quindi difficili da controllare.

4. Design

Il design è l’aspetto che spesso fa la differenza. In commercio troverai modelli di pattini in linea, disponibili nelle versioni per bambini, con versioni specifiche per maschietti e di altre più adatte per femminucce, ma ce ne sono anche di modelli unisex. Così per i modelli per bambini che per quelli per adulti.

I pattini in linea che troverai in commercio sono davvero molti, colorati, più tradizionali, più o meno tecnici. Scegli quello che ti sembra essere il modello più adatto a te, ma non farlo guardando solo il prezzo, infatti soltanto un prodotto ben realizzato ti garantirà di pattinare in modo fluido.

In Vendita 1
SODIAL(R) Kit protezione per ginocchia gomiti polsi pattini in linea
In Vendita 2
Bambini pattini in linea, – Pattini a rotelle, 2 in 1, misura
In Vendita 3
Osprey Quad Skate, Pattini a rotelle Bambina, Nero, bianco e viola,
In Vendita 4
Nextreme - Pattini a rotelle trasformabili in pattini in linea 2in1
  • Pattini a rotelle trasformabili in pattini in linea 2in1
50,74 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 5
Nextreme - Pattini a rotelle trasformabili in pattini in linea 2in1
  • Pattini a rotelle trasformabili in pattini in linea 2in1
44,00 €
  Vedi su Amazon

Prezzi

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche