SKATING CLUB ALBINEA PER LA SESTA VOLTA SUL TETTO D'ITALIA.

La soddisfazione è enorme, e il presidente dello Skating Club Albinea Gianluca Silingardi è ben orgoglioso di lasciarla trasparire.


Numeri impressionanti, che rendono l'idea dell'enorme sforzo che è stato compiuto per fare in modo che questi Campionati Italiani fossero un successo, non solamente per la vittoria del Gruppo Sincro della categoria Senior, ma per tutta la rodatissima macchina organizzativa che ha messo in campo tanti volontari, ed è riuscita nell'intento di portare, nei 4 giorni di gare, oltre diecimila persone fra le mura del Palabigi.


Il gruppo senior dello Skating Club Albinea si riconferma campione italiano per la sesta volta consecutiva,  davanti agli eterni rivali, e finore anche eterni secondi, del Sincro Roller Bologna. La terza piazza del podio è ancora una volta per una squadra reggiana, l'Accademia di Pattinaggio, e questo risultato non può che inorgoglire gli sportivi della nostra città.


Il gruppo Senior di Albinea è composto da 24 atleti di età compresa fra i 20 e i 26 anni, che non si sono lasciati scoraggiare dagli agguerriti rivali bolognesi, che proprio non ci stavano a cedere il primato ai cugini reggiani per la sesta volta. Invece la squadra reggiana è riuscita a reggere la pressione, e con una prova insuperabile ha fatto suo il titolo nazionale.


"E' stata una vittoria, al di là del risultato sportivo, per tutto il movimento reggiano: per l'organizzazione, per il pubblico, per i volontari: abbiamo fatto anche un notevole lavoro di marketing, in modo che nelle quattro giornate di gara il palazzetto fosse sempre pieno di spettatori a fare da cornice alle gare in pista", sono le parole a caldo del presidente Silingardi.


La vittoria di oggi spalanca le porte ai pattinatori di Albinea dei campionati Europei di Gondar, in Portogallo, e dei campionati del mondo a Brasilia a novembre. Nel mezzo ci saranno altre manifestazioni per mantenere il gruppo compatto e allenato, ma siamo sicuri che questa annata così ben avviata sarà proficua di risultati e soddisfazioni.


[showtime]

Media
comments powered by Disqus