Hockey Correggio verso Eboli, Scandiano posticipa

Una Hockey Correggio priva di Bonatti, affronta la più lunga trasferta rendendo visita all'Hockey Eboli. Roller Scandiano invece posticipa il turno a martedì 27 sera

Correggio Hockey

Correggio Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La più lunga trasferta della stagione attende il Correggio Hockey di Mattia Carboni che sabato sera alle 20.45 giocherà sulla pista di Eboli, una delle due squadre ripescate in serie A2 dopo le rinunce dell’estate. I reggiani vanno alla caccia del terzo successo consecutivo per consolidare la posizione di alta classifica e fare un altro importante passo verso la salvezza.
Sulla carta Jara e compagni hanno dalla loro i favori del pronostico; le due squadre si sono già affrontate in coppa Italia a Viareggio e il Correggio Hockey ha conquistato un ampio successo per 11-0 al termine di una partita senza storia. Nonostante il precedente favorevole, in casa correggese nessuno si fa illusioni sulle insidie che la partita nasconde. I campani sono ancora fermi a quota zero in classifica, frutto delle due sconfitte a Bassano e in casa contro il Vercelli e del turno di riposo della scorsa settimana e hanno bisogno di punti per cercare la salvezza.
La squadra è a grandi linee la stessa dello scorso anno, ma con tre inserimenti importanti: il portiere Picca e gli esterni Marzella e Boccassini, elementi in grado di dare all’Eboli quel tasso di esperienza necessario.
Il Correggio Hockey viaggia alla volta di Eboli senza Pietro Benatti, bloccato in settimana da un problema al bicipite femorale destro che lo ha costretto a dare forfait, ma anche Pablo Jara non è al top, ha saltato gli allenamenti di lunedì e martedì a causa dell’influenza, mentre un lutto familiare ha fermato De Pietri nell’allenamento di rifinitura di giovedì sera.
Per Roller Scandiano ci sarà nuovamente posticipo. Dopo il rinvio della prima giornata recuperata poi martedì scorso, il Roller Scandiano salterà di nuovo il turno del sabato. La partita della quarta giornata d'andata – del campionato di hockey pista Serie A2 - in programma sabato 24 novembre a Modena, contro l'Amatori, è stata posticipata a martedì 27 novembre, stessa ora (20.45). Un derby che vedrà di fronte due matricole che stanno vivendo momenti diversi: Scandia no è attualmente la capoclassifica insime al Vercelli, mentre la squadra d'oltresecchia è ultima con zero punti insieme all'Eboli.
Nel frattempo il Roller prosegue la preparazione e ai ragazzi di mister Marino si è aggiunto Federico Fattori che l'anno scorso ha disputato la stagione in A2 a Correggio e che attualmente è ancora senza squadra
Il quadro delle partite del prossimo turno, sabato 24 novembre, quarta giornata d'andata: Viareggio-Vercelli, Pordenone-Bassano, Montecchio Precalcino-Sandrigo, Eboli-Correggio, Amatori Modena-Roller Scandiano (posticipata a martedì 27 novembre). Riposa: Pieve.
La classifica dopo tre giornate: Scandiano 7, Vercelli 7, Correggio 6, Pordenone 6, Pieve 4, Sandrigo 4, Viareggio 4, Bassano 3, Montecchio Precalcino 1, Eboli 0, Modena 0 (Modena, Eboli e Viareggio hanno giocato una partita in meno).

Redazione SportReggio

 

Media
  • Correggio Hockey
    Correggio Hockey
comments powered by Disqus