Quali Sono Migliori Scarpe da Trail Running: Consigli, Prezzi, Opinioni

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

Il TrailRunning è una pratica sportiva che sta prendendo piede sempre di più. La corsa immersi nella natura è infatti un toccasana per allontanarsi da tutte le fonti di stress quotidiano che fanno così male alla nostra salute sia fisica che mentale. Ma per praticare uno sport, che prevede la corsa su terreni che non sono proprio il massimo in fatto di linearità, ci vuole un equipaggiamento particolare, a partire dalle scarpe.

In Vendita 1
JOMA Trek, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black-Fluor), 44 EU
  • Sistema di ventilazione frontale VTS. Punta rinforzata per proteggere il ...
39,95 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 2
In Offerta
Salomon Speedcross4, Scarpe da Trail Running Uomo,

Come Scegliere

Gli aspetti da considerare prima di comprare un paio di scarpe sportive di questo tipo sono grosso modo comuni a quelli relativi alla scelta di un qualsiasi tipo di calzatura. Andiamo a vederli insieme nel dettaglio.

  • La taglia è la prima cosa da valutare. Questo tipo di scarpa è infatti disponibile in taglie diverse, da scegliere in base alle dimensioni del piede di chi andrà ad utilizzarle.
  • Il design ed il colore sono un aspetto a cui prestare molta attenzione. In commercio ci sono tantissimi modelli di scarpe da Trail Running, in modelli per uomo o per donna. Si diversificano per lo stile, che può essere più o meno ricercato e per i colori, che devono colpire il possibile acquirente.
  • sono disponibili in versioni diverse, in base alla stagione. Se ne trovano dei modelli realizzati con materiali più leggeri, perfetti da essere usati in primavera ed estate e altri che invece sono più adatti ad essere utilizzati in inverno, quando è probabile che il terreno possa essere coperto dalla neve.
  • I materiali usati per la loro fabbricazione si andranno a riflettere nella loro resistenza nel corso del tempo. La chiusura, che avviene per mezzo di stringhe, deve essere facile da allacciare e slacciare e non deve aprirsi mentre si fa attività fisica.
  • Proprio a causa dei terreni impervi su cui si vanno ad usare è necessario che le scarpe siano impermeabili, infatti il piede deve rimanere isolato dall’acqua e dall’umidità con le quali può venire in contatto lungo il suo cammino.
  • Ultima caratteristica, che non deve mai mancare in questa tipologia di scarpe, è legata agli urti. Devono infatti essere ammortizzate per proteggere il piede dalle sollecitazioni che incontrerà muovendosi su terreni scoscesi.

Recensioni

Salomon X-Scream Si tratta di scarpe da Trail Running realizzate in materiale sintetico, sia per quando riguarda la fodera che la parte esterna. La suola è invece in gomma e non presenta tacchi e permette un falcata dinamica ed ammortizzata. L’allacciatura avviene per mezzo di stringhe. Si tratta di un modello da uomo, disponibile in 7 diverse varianti di colore. Si trovano disponibili nei negozi di articoli sportivi.

Salomon – Xa Pro 3D Gtx Questo modello è studiato per l’uso da parte di donne. Disponibile in svariate varianti di colore, ha una struttura esterna in materiale sintetico e una fodera interna in cotone. La suola è in gomma e si allaccia per mezzo di stringhe.

In Vendita 1
JOMA Trek, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black-Fluor), 44 EU
  • Sistema di ventilazione frontale VTS. Punta rinforzata per proteggere il ...
39,95 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 2
In Offerta
Salomon Speedcross4, Scarpe da Trail Running Uomo,
In Vendita 4
In Offerta
SalomonFellraiser - Scarpe Running Uomo
In Vendita 5
In Offerta
New Balance Mt690v2, Scarpe da Trail Running Uomo, Blu (Bleached

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 50 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 150 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono:

  • Salomon
  • Puma
  • Adidas
  • Columbia.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche