Migliori Scarpe Kangoo Jumps: Recensione, Benefici e Prezzi

(2 votes, : 3,00 out of 5)
Loading...

Kangoo Jumps è uno sport relativamente nuovo (1990). Per praticare richiedeva scarpe speciali. Si tratta di scarpe che permettono di allenarsi usando la tecnica del rimbalzo, come già si capisce dal loro nome.

A vederle potrebbero sembrare un prodotto ad uso e consumo di persone già allenate, ma non è assolutamente così, infatti possono essere usate proprio da tutti, anche di tutte le fasce di età. Sono divertenti e permettono di tenersi in forma giocando.

Sono adatte a persone di differente peso corporeo. Si tratta di scarpe alte, simili agli stivaletti del rollerblade o dello sci, chiuse con delle fibbie.

In Vendita 2
KJ XR3 NERO GIALLO M 39-41
  • Bruciare fino a 2 volte più calorie in un allenamento!
199,00 €
  Vedi su Amazon

Benefici

I benefici delle Kangoo Jumps non si riflettono solo sul fisico, che ne risente sotto vari punti di vista, ma anche sull’umore.

Se siete amanti della corsa, ma per qualche problema alle articolazioni non potete correre quanto vorreste, le Kangoo Jamps sono le scarpe che possono venirvi in aiuto. Una volta imparato il modo migliore per mantenersi in perfetto equilibrio, queste scarpe permettono di iniziare a correre da subito, ma senza andare a sollecitare troppo le ginocchia e le caviglie.

Ma quale è lo scopo principale? Queste scarpe hanno come funzione principale quella di far divertire chi le usa e farlo allenare allo stesso tempo. Infatti non si cammina, ma si saltella, unendo la corsa allo spinning. Il fatto che l’attività sportiva venga vista come un evento ludico permette di bruciare calorie in modo migiore, perché divertendosi si è anche portati ad usare questo modello di scarpe per un periodo di tempo anche lungo.

Ma ci sono anche molti altri vantaggi legati all’utilizzo delle scarpe Kangoo Jumps. Il movimento fa infatti migliorare la circolazione, i glutei e le cosce si tonificano e la cellulite diventa meno evidente.

Non andando ad impattare direttamente con il terreno, durante la corsa, le articolazioni sono maggiormente protette dalle sollecitazioni. Per finire l’uso di queste calzature va a migliorare la respirazione, a seguito della maggior resistenza che si acquisisce con l’allenamento fisico.

L’uso delle scarpe Kangoo Jumps è consigliato sia a bambini che anziani, perché la loro particolare conformazione va a diminuire in modo marcato la possibilità dell’insorgenza di infortuni. L’attività fisica è infatti più leggera e meno impegnativa da un punto di vista fisico. Anche l’equilibrio e la postura troveranno giovamento dall’uso di questa scarpa.

Durante il loro utilizzo, infatti tutto il corpo sarà obbligato a coordinarsi per mantenere la corretta postura. Aiutano anche a diminuire i livelli di stress grazie alla produzione di un maggior numero di endorfine; mezz’ora di rimbalzi sono pari ad una corsa di 5 km, ma sono molto più divertenti. L’unica condizione per la quale se ne sconsiglia l’utilizzo è la gravidanza, perché le sollecitazioni potrebbero creare effetti negativi sulla gestante.

In Vendita 2
KJ XR3 NERO GIALLO M 39-41
  • Bruciare fino a 2 volte più calorie in un allenamento!
199,00 €
  Vedi su Amazon
In Vendita 5
KangooJumps, Scarpe da rimbalzo Unisex adulto Pro7, Multicolore

Prezzi

I prezzi  non sono affatto eccessivi e sono grossomodo gli stessi delle scarpe da jogging delle marche più conosciute. Di solito hanno un costo di circa 100 euro, che diventano 80 per modelli più semplici e possono salire fino a 120 nel caso di versioni più accessoriate, professionali o realizzate in colori e materiali particolari.

Ci sono poi modelli particolari i cui prezzi possono salire anche sopra i 200 euro. Si trovano molto facilmente in vendita su varie piattaforme di e-commerce come Ebay e Amazon.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.