Scarpe con Rotelle e Luci: Prezzi, Dove si comprano

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

I bambini amano le cose colorate, che brillano e che si presentano con un aspetto particolare che va ad attirare la loro attenzione. Questo non solo per i loro giochi, ma anche per i loro vestiti e le scarpe. Un tipo di calzatura che si vede spesso ai piedi di bambini, ma anche di adulti, sono le scarpe con rotelle e luci. Ce ne sono di versioni sia per maschietto che per femminuccia, per i più piccoli, personalizzate, spesso, anche con i personaggi da loro preferiti.

Le luci sono presenti lungo il bordo della scarpa e seguono la sua forma da ogni lato, mentre, per quanto riguarda le rotelle, queste possono essere anche fatte rientrare all’interno della struttura della scarpa stessa. Così le calzature potranno essere utilizzate come se fossero dei pattini, ma anche come scarpe comuni. Per i più grandi la presenza di ruote sarà utile per velocizzare i percorsi a piedi ed una volta arrivati a destinazione sarà come indossare un tipo di scarpe da tennis classiche.

Come scegliere

1. La taglia

Ricordati che anche se sembrano un prodotto particolare sono pur sempre scarpe e quindi dovrai acquistarle in base a quella che è la taglia che indossi di solito. Nei migliori shop online, per evitare di sbagliare, accanto alla taglia europea, vengono anche indicati i centimetri della lunghezza del piede corrispondenti.

2. Materiali

I materiali utilizzati per la realizzazione di questo tipo di scarpe sono quelli sintetici, per la fodera esterna, traspiranti, per la parte interna e con una suola realizzata in gomma. Le rotelle sono realizzate in plastica. La chiusura di queste calzature può essere fatta sia con velcro che con lacci.

3. La stabilità

La stabilità è un aspetto da non sottovalutare, infatti quando le ruote sono fuori, sarà necessario fare la stessa attenzione, come se si stesse utilizzando un paio di pattini. Proprio per questo motivo, per i modelli da bambini, è opportuna sempre la supervisione da parte di un adulto durante l’uso.

4. Luci e Colori

Luci e colori sono uno degli aspetti che vincolerà maggiormente la scelta del prodotto da acquistare. In commercio ce ne sono di versioni coloratissime, dai toni più adatti per bambine ed altri invece più adatti per maschi. Ce ne sono anche versioni unisex.

Le luci, LED, hanno colori che richiamano a quelli che sono i colori delle scarpe stesse. Un piccolo problema legato alle luci è però il fatto che queste non possono essere sostituite, quindi quando il LED si sarà esaurito le lucette smetteranno di illuminarsi.

5. Chiusura

Lacci o velcro sono le alternative tra cui potrai scegliere. Il velcro è spesso presente nei modelli per bambini, infatti è più pratico da allacciare e più saldo, come tenuta.

In commercio troverai tantissimi modelli di scarpe con rotelle e luci, che faranno la gioia dei bambini e qualche volta anche quella di quelli ormai cresciuti.

In Vendita 3
Rotelle da scarpa - misura regolabile, portata fino a 80kg, rosso con
  • Ruote per scarpe, regolabili, colore arancione
In Vendita 5
In Offerta
DoGeek Adulto Unisex Scarpe Led Luminosi Sneakers Con Le Luci
  • Le Scarpe a Led ti rendono il centro dell'attenzione dovunque ...
Risparmi 17,87 €
27,99 €
  Vedi su Amazon

Prezzi

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche