Migliori Solette per Scarpe Sportive e Lavoro

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

È importante che le scarpe che si indossano siano comode, specialmente nel caso in cui si tratti di calzature per lo sport o per il lavoro. Quando le cose non sono così si può andare a rimediare con le solette. Sono prodotti molto utili per chi pratica sport o lavori che lo obbligano a stare in piedi per molte ore al giorno. Tra gli sportivi trovano maggiore diffusione tra chi pratica calcio, running, sci, trekking, ma ce ne sono anche versioni da ciclismo o da bici da corsa. Tra i modelli per lavoro le più diffuse sono quelle da usare con le scarpe antinfortunistiche.

In Vendita 1
Scholl - Solette Antiodore, Eliminano I cattivi Odori di Scarpe e
  • Misura unica ritagliabile per tutti tipi di scarpe
In Vendita 3
Pro11 Wellbeing TITAN Soletta per Sport con correzione del
  • Base di appoggio ideale per gli sport di impatto o per l'uso quotidiano

Cosa è?

Le solette sono degli oggetti che, se inseriti all’interno delle scarpe, servono per garantire un maggiore confort ai piedi, specialmente durante la pratica sportiva, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Stando più comodi si va a portare beneficio, sia agli arti inferiori, ma anche alla colonna vertebrale.

Benefici

La comodità è il loro principale beneficio. Sono nate per essere utilizzate nella pratica della corsa, specialmente nella pratica di marcia e maratona. Utilizzandole si andavano a ridurre l’insorgenza di patologie a talloni, caviglie e ginocchia, semplicemente sfruttando una migliore distribuzione del peso. Questo si distribuisce dal tallone fino lungo tutto l’arco del piede e va a far assumere al corpo una posizione più comoda ed anatomicamente corretta. La miglior distribuzione del peso va a evitare sovraccarichi su caviglie, ginocchia, colonna vertebrale ma anche sulla zona lombare.

I modelli che contengono il gel sono quelli che vanno a massaggiare il piede, infatti mentre ci si muove questo si andrà a spostare, andando ad apportare beneficio al piede stimolando la microcircolazione. Questo massaggio sarà un toccasana per chi soffre di piedi gonfi.

Come scegliere?

Andiamo a vedere a cosa si deve fare attenzione al momento dell’acquisto di un paio di solette per scarpe sportive o da lavoro.

  • La taglia sta alla base d tutto. Questa va scelta in base al numero che portate di scarpe. Non prendetene di troppo grandi o troppo larghe, che poi non si adatterebbero alle vostre calzature.
  • I materiali con cui sono realizzate sono varie, ed in base a questo hanno caratteristiche diverse. I modelli in gel o silicone, sono quelle che uniscono all’aspetto ammortizzante anche quello di un micromassaggio al piede durante le camminate e le corse. Altri modelli sono quelle rialzate, adatte per essere usate con scarpe con tacco, quelle antiodore, antisudore e quelle traspiranti, molto più adatte ad usi con scarpe di tipo sportivo.
In Vendita 1
Scholl - Solette Antiodore, Eliminano I cattivi Odori di Scarpe e
  • Misura unica ritagliabile per tutti tipi di scarpe
In Vendita 3
Pro11 Wellbeing TITAN Soletta per Sport con correzione del
  • Base di appoggio ideale per gli sport di impatto o per l'uso quotidiano
In Vendita 4
WINOMO 3/4 dimensioni Gel adesivo massaggio Solette per scarpe tacco
  • Colore: trasparenti. Materiale: Gel di Silicone.
In Vendita 5
HappyStep® Solette aumento altezza invisibile Memory Foam, Solette
  • Aumento in altezza Invisibile e Alto Istantaneo
13,99 €
  Vedi su Amazon

Recensioni e Modelli

Queste solette della FootActive  sono adatte ad essere utilizzate con scarpe da lavoro e per la vita quotidiana. Offrono un grande aiuto a chi soffre di spine metatarsali, dolori al tallone, alle gambe, alle ginocchia ed alla schiena. Un cuscino, all’altezza del tallone attutisce le vibrazioni, mentre la superficie è realizzata con materiali in velours, che assorbono il sudore. Sono perfetti per ogni tipo di calzatura, sia da uomo che da donna.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche