Solette per Tallonite: I Migliori Plantari, Prezzi

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

Quando camminare diventa un fastidio, a causa di brutte e fastidiose infiammazioni, come può essere la tallonite, si può andare ad utilizzare delle solette apposite per tallone. Le solette ortopediche per tallonite vanno ad attutire le pressioni sul tallone, che sono la causa che porta allo svilupparsi di questa patologia. Un disturbo di questo genere non va mai sottovalutato, perché può portare, se non trattato in modo giusto, a problemi ben più gravi.

Questi prodotti sono utilizzate in modo particolare da chi pratica sport, come il calcio, il rugby e la pallavolo, dove le sollecitazioni sul tallone sono più forte.

In Vendita 2
In Offerta
FootActive SPORT - Ideale per lo sport, per lavoro e per la vita

Perché utilizzare delle solette per talloni? Benefici

Lo scopo principale di queste solette di questo tipo è quello di andare a diminuire in peso e le sollecitazioni a cui i talloni sono sottoposti, andando così a ridurre anche il dolore che può affliggerli. In pratica hanno lo scopo di andare ad assorbire i colpi, permettendo a chi li indossa di camminare o praticare sport senza andare a sovraccaricare in modo eccessivo piedi e talloni. In questo modo, oltre che la pressione, si allevia anche il dolore, nel caso in cui questo sia giù presente.

Come scegliere

Una buona soletta per tallone, per andare a fare il suo lavoro nel modo migliore possibile, deve andare ad adattarsi al piede di chi la indosserà. Vediamo quindi quali aspetti sono da valutare, prima di procedere con l’acquisto.

1. Il materiale

I plantari per tallonite possono essere realizzati sia in gel che in silicone. Ce ne sono anche versioni moderne con schiuma di lattice. Queste ultime sono quelle che meglio si adattano alla forma del piede, mentre i modelli in gel sono quelle più sottili e compatte, che permettono di attutire i colpi con terreno nel modo migliore

2. La taglia

Il plantare deve essere inserito nella scarpa e deve essere quindi scelto in relazione a quella che è la taglia di scarpe che si porta di solito. Ci sono però anche delle varianti, che si infilano sulla caviglia e che lasciano libere le dita, che di solito sono taglia unica

Recensioni

Un prodotto interessante è questo modello realizzato dalla NuoYo. Si tratta di un plantare per fascite. È una talloniera in gel, a compressione, che avvolge la parte posteriore del piede all’altezza della caviglia e lascia invece libere le dita, che possono così di respirare. Il suo uso è consigliato anche per chi è affetto da dolore metatarsico, speroni ossei o da un generico mal di piedi, ma anche a chi è reduce da interventi o infortuni alla zona del tallone. Morbido ed idratante permette ai piedi di mantenersi puliti ed evita che si secchino in modo eccessivo, anche se è poco traspirante. Viene venduto in un taglia unica e può essere indossato senza nessun problema, anche sotto calze e calzini. Non crea infatti fastidio e può essere portato per tutto i giorno. Si pulisce facilmente, con un panno umido ed acqua. Questa talloniera è di colore beige.

In Vendita 2
In Offerta
FootActive SPORT - Ideale per lo sport, per lavoro e per la vita
In Vendita 4
Alzatacchi Soletta per Uomo Donna in Memory Foam Tallonite Talloni
In Vendita 5
Soumit Sport Solette Giallo M (EU 38-42), Ultra Confortevole
  • Dimensione: M, EU 38-42, 27,8cm, con linea cutabile, è possibile ...

Quanto costa

I marchi più popolari sul mercato sono FootActive, Sconosciuto, FreshGadgetz, Footful. Nei negozi on line si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche