Migliori Teli da Mare in Microfibra: Prezzi, Caratteristiche, Opinioni

(2 votes, : 4,50 out of 5)
Loading...

Con l’inizio della bella stagione la mente inizia a fantasticare, già vedendosi a riposare in spiaggia o a bordo piscina, distesi su di un comodo lettino. Per queste giornate di relax le uniche cose che ci servono sono il costume, le ciabattine da mare e un bel telo mare in microfibra.

I migliori asciugamani, da poter usare per questo scopo, debbono essere realizzati con materiali resistenti, avere buone cuciture, ma anche avere colori belli e brillanti, che non vadano però a scolorire a causa dell’esposizione al sole ed all’acqua, nonché ai frequenti lavaggi. Molto spesso saranno usati direttamente per stendersi sulla sabbia ed è quindi meglio che la stoffa con la quale sono realizzati possa essere scossa in modo semplice, per pulirla dalla presenza di quei fastidiosi granellini.

Ce ne sono in commercio di varie tipologie, dalle più semplici alle più raffinate, che sono corredate da sacchettini dove poter riporre piccoli oggetti, come il cellulare o il lettore mp3. Anche se il mare è il primo luogo che viene alla mente, quando si parla di ambienti che necessitano di avere a disposizione un telo in microfibra, va specificato che questo oggetto può essere usato anche in piscina, sia per rilassarsi a bordo vasca, ma anche per seguire corsi durante la stagione invernale.

In Vendita 1
AmazonBasics - Asciugamano da bagno grande in microfibra
  • Il set include un telo bagno grande.
10,99 €
  Vedi su Amazon

Come scegliere?

1. Dimensioni

Quando si sceglie un telo da mare è importante prenderne uno dalle dimensioni adatte al nostro corpo. Questo oggetto deve evitare che veniamo in contatto diretto con la sabbia o con il bordo vasca e sappiamo come tutti e due siano arroventati dal sole durante la calda stagione estiva e quindi il telo deve avere delle misure piuttosto capienti.

Ce ne sono in commercio di varie misure, sia piccole che grandi. Le dimensioni più diffuse sono quella di 95×175 cm, che può andare bene per essere utilizzata da un bambino o magari per essere usata su di una poltroncina mare, e 70×190 cm. Questa è la versione più grande, perfetta per chi è alto tra i 180 ed i 190 cm, che altrimenti dovrebbe mettere i piedi sulla sabbia bollente.

Per capire quale sia la misura del telo da mare in microfibra più adatta al nostro caso e bene fare mente locale su dove abbiamo intenzione di usarlo, sia esso la sabbia e su lettini con tettuccio.

2. Materiali

Dopo aver dato un’occhiata alle dimensioni dei teli occupiamoci adesso dei materiali. I teli in microfibra devono essere morbidi ed avere un alto potere assorbente, che ci permetta di asciugarci velocemente. Di solito i materiali scelti per la loro realizzazione sono il poliestere e la poliammide.

3. Design e Colori

Quando si è in spiaggia il telo non è solo l’oggetto che useremo per stenderci, ma questo diventerà un vero e proprio accessorio. Ce ne sono di moltissimi colori, sia in tinta unita che in tonalità fantasia. Le versioni più diffuse sono però quelle classiche dai colori che possono essere bianco, rosso, blu e verde, solo per elencare i più popolari.

4. Altre caratteristiche

Sopra ho accennato alla presenza di tasche in alcuni modelli di teli. Quelli con tasche laterali permettono di poter avere sempre a portata di mano occhiali, e smartphone.

Modelli

Un modello di telo mare per lettino, ricamato e con tasche laterali, ha le dimensioni di 70×190 cm ed è perfetto per le vostre future vacanze. Realizzato in microfibra è disponibile nelle varianti di colore blu scuro, arancio, fucsia, rosso, lilla e giallo, si asciuga velocemente e permette di mantenere sempre asciutto il lettino. Si fissa per mezzo di 4 elastici ed è fornito da 2 tasche portaoggetti laterali. Viene venduto ripiegato all’interno del suo sacchettino, che misura 22×30, che si può agevolmente riporre nella vostra sacca da mare.

Anche questo telo bagno da mare in microfibra, dalle dimensioni di 95×175 è un ottimo prodotto. Costa soltanto 10,90 euro e per una cifra così piccola offre un ingombro ridotto ed un estremo comfort e morbidezza; inoltre basta una sbattuta per togliere la presenza di sabbia. Disponibile in 9 diverse brillanti varianti di colore, è realizzato all’ 80% in poliestere e al 20% in poliammide. Si lava in lavatrice a 40°.

In Vendita 1
AmazonBasics - Asciugamano da bagno grande in microfibra
  • Il set include un telo bagno grande.
10,99 €
  Vedi su Amazon

Prezzi

Il miglior prezzo di questo prodotto parte da 5 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 70 euro per i modelli più avanzati. I marchi più popolari sul mercato sono Zucchi, Casa Tessile, Bassetti, Sunland, Renato Balestra, Arena, Fila, Nike, Armani. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Leggi anche