Il Miglior Telo Mimetico Impermeabile e con Foglie per Caccia: Prezzi

(1 votes, : 5,00 out of 5)
Loading...

Sia per chi va a caccia, ma anche per chi pratica un altro tipo di caccia, quella fotografica, che necessiti di andarsi a mimetizzare alla perfezione nell’ambiente che lo circonda, può essere utile un telo mimetico impermeabile, caratterizzato, ad esempio da un disegno a foglie.

Questo tipo di telo era nato originariamente per un uso di tipo militare, ma successivamente è stato utilizzato anche da chi pratica la pesca, la fotografia, per la caccia fotografica e per l’osservazione di vari animali nel loro contesto naturale. Il telo militare ad effetto foglia è quello più apprezzato per questi scopi perché permette di rendersi invisibile nei boschi e nelle campagne.

Ai bordi del telo sono presenti dei fori con occhielli, utilissimi per fissarlo, in modo che non si muova, rivelando la nostra posizione, quando più ne abbiamo bisogno. Oltre che al telo, in commercio è possibile trovare anche la rete mimetica e gli sfondi mimetici.

Come scegliere

Nella scelta del prodotto perfetto per noi ci sono alcuni aspetti da analizzare, legati non solo alle nostre specifiche esigenze, ma anche strettamente connessi con quelle che sono le caratteristiche tecniche del prodotto.

1. Il design

Questo aspetto non è solo connesso all’estetica del telo mimetico, ma lo è anche con quello che sarà il suo utilizzo. Ci sono teli che permettono di rendersi invisibili su vari tipi di terreno e si dividono in teli:

  • Effetto foglia usato, di certo uno dei modelli più diffusi
  • Effetto erba
  • Effetto deserto
  • Effetto neve

2. Le dimensioni

In commercio ci sono teli più o meno grandi, a seconda della grandezza dello spazio che sarà necessario andare a mimetizzare. Per questo motivo non sceglietene mai un tipo troppo stretto, per non rischiare di vedere una parte del vostro corpo che non riesca a celare e che quindi renda inutile tutta la vostra operazione di mimetizzazione.

Infatti difficilmente si riuscirà a rimanere immobili per lungo tempo e per questo è necessario che il telo ci permetta di muoverci comodamente sotto di lui. I teli più grandi possono anche essere fissati agli alberi per andare a creare una sorta di capanno.

3. I materiali

Per realizzare questi prodotti è necessario che siano utilizzati materiali di ottima qualità e resistenti agli urti ed agli strappi. Un telone impermeabile sarà una scelta ottimale, che non ci creerà problemi anche nel caso in cui si verifichi una pioggia battente improvvisa, e lo sarà ancora di più se si avrà intenzione di andare ad utilizzarlo sulla neve. Nonostante siano esposti all’umidità i teli mimetici non devono imputridire se esposti all’umido.

4. Il peso

Questo prodotto verrà trasportato nel bosco od ovunque avremo la necessità di andare ad utilizzarlo e per questo motivo non deve essere troppo pesante, dal momento che avremo con noi anche tutta l’attrezzatura fotografica o quella per la pratica della caccia o della pesca. Di solito i teli vengono venduti dentro sacchette che permettono di inserirli al suo interno per andare così anche ad occupare uno spazio davvero ridotto.

In Vendita 4
NINAT rete mimetica caccia 2Mx3M woodland mimetica da caccia mimetico

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.