Accappatoio Microfibra Arena per Bambini e Adulti: Offerte, Opinioni

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

In piscina, in palestra, al mare, ma anche a casa, dopo la doccia ci si avvolge in un morbido accappatoio. Se per l’uso domestico se ne utilizzano di modelli classici, quando si ha la necessità di portarli fuori casa i modelli migliori sono quelli in microfibra.

L’Arena è un marchio che si occupa, oltre che di accappatoi anche di tutta una serie di altri prodotti per il nuoto. La ditta nasce nel 1973 per mano della Adidas Francia e dal suo presidente Horst Dassler in particolare, che ne pone la sede a Tolentino. La ditta è poi passata di mano varie volte nel corso degli anni e commercia adesso in tutto il mondo, tranne l’Oriente dove è presente con il nome di Descente.

I suoi principali prodotti sono utilizzati per la pratica del nuoto, per il triathlon e per la pallanuoto. I suoi accappatoi, come anche i teli da mare, sono realizzati in microfibra, un materiale che ha grandi capacità di assorbire acqua e che allo stesso tempo si asciuga in tempi molto veloci.

In OffertaIN VENDITA 1
In OffertaIN VENDITA 2
arena Zeal Plus Junior Accappatoio Bambino e Bambina in Microfibra,...
  • COMODO E LEGGERO: questo accappatoio unisex junior è stato progettato con...

Come scegliere

Per scegliere un buon accappatoio in microfibra ci sono diversi aspetti da analizzare. Si parte con i gusti estetici e le esigenze di chi andrà ad utilizzarlo e si passa poi alle caratteristiche tipiche del prodotto, che ci faranno comprendere meglio la differenza tra un prodotto comune ed uno davvero ottimo.

1. La taglia

Questo prodotto deve essere comodo e riuscire ad avvolgere in modo completo il corpo. I modelli per bambini hanno delle taglie espresse in base all’altezza del piccolo, mentre nei modelli per adulti si possono scegliere sulle classiche taglie small, medium, large ed extralarge ed in alcuni casi anche più grandi.

2. I materiali

I materiali che vengono utilizzati per la realizzazione degli accappatoi in microfibra devono essere di qualità. Questi devono infatti non perdere ne peli e neppure fili sul nostro corpo mentre ci stiamo asciugando. L’uso di buoni materiali farà sì che questi non vadano a stingere una volta lavati, diventando così sbiaditi e macchiando altri indumenti con i quali possono entrare in contatto in lavatrice.

3. I colori ed il design

In commercio ci sono moltissimi modelli della Arena, di colori neutri, brillanti, in tinta unita o multicolor. Quindi avrete solo l’imbarazzo della scelta, così come per il design. Ce ne sono infatti di modelli più o meno corti, con maniche più lunghe o più corte.

4. Altre caratteristiche

Quelle viste fino ad adesso sono le principali caratteristiche, ma ce ne sono anche altre da valutare, anche se meno importanti. Vediamole insieme.

  • Presenza del cappuccio. Alcuni modelli non hanno questa parte, fondamentale per andare ad asciugare anche I capelli. Specialmente nei modelli per bambini è molto importante che gli accappatoi presentino il cappuccio.
  • Presenza di sacca. In alcuni casi l’accappatoio è venduto dentro una pratica sacca, che può essere usata per riporlo o portarlo in viaggio posizionandolo in valigia.
In OffertaIN VENDITA 1
In OffertaIN VENDITA 2
arena Zeal Plus Junior Accappatoio Bambino e Bambina in Microfibra,...
  • COMODO E LEGGERO: questo accappatoio unisex junior è stato progettato con...
In OffertaIN VENDITA 3
Arena Zurak, Accappatoio Microfibra Unisex Adulto, Rosa (Fresia...
  • Accappatoio unisex leggero, ad asciugatura rapida

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 25 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni