Il traffico cittadino è sempre più caotico, e molto spesso, per raggiungere il posto di lavoro o per andare a fare la spesa, risulta più semplice evitare la macchina e muoversi a piedi o in bicicletta. La ricerca della comodità negli spostamenti è la parola d’ordine per coloro che vogliono anche evitare lo stress dei trasporti pubblici, cercando di ridurre le spese dei viaggi quotidiani.
Proprio per questa ragione, l’utilizzo di una Car Bike, una bici pieghevole, risulta un’opzione intelligente non solo perché contribuisce a ridurre l’inquinamento, ma anche per la grande praticità di utilizzo. A questo proposito, tra le biciclette pieghevoli più diffuse, troviamo la Cinzia Car Bike, realizzata dall’omonima azienda storica e tutto italiana, che opera nel settore dal 1967.
La rinomata esperienza dei Cicli Cinzia, rappresenta una garanzia effettiva di qualità nei materiali e nella produzione, motivi per i quali la società è ben conosciuta ed apprezzata in tutta Europa. I modelli più popolari sono caratterizzati da un telaio in alluminio e ruote da 20 pollici.
- Telaio in alluminio 46 cm
Come scegliere
La scelta adatta alle proprie esigenze, dipende da molti fattori e soprattutto dalle necessità di chi la utilizzerà. Per questa ragione, di seguito, riportiamo i parametri per affrontare l’acquisto nel migliore dei modi.
1. Dimensioni
Le dimensioni rappresentano la caratteristica principale delle Car Bike; il motivo è molto semplice e risiede nella comodità del loro utilizzo. Ciò che spinge ad acquistare questo genere di cicli è proprio la possibilità di poterle piegare e riporre in spazi piccoli, un grande vantaggio, che permette di trasportarle anche a mano.
2. Peso
Il peso varia in base al materiale di fabbricazione, l’alluminio e l’acciaio. In generale, la gamma di Car Bike Cinzia ha un peso che varia tra i 12 e i 15 kg. Bisogna prestare attenzione a questo dettaglio, sopratutto se l’intenzione è quella di trasportala anche a mano.
3. Materiali
I materiali utilizzati per la produzione sono l’alluminio e l’acciaio, il primo più leggero, mentre il secondo risulta più duraturo e resistente. La scelta dovrebbe corrispondere al tipo di utilizzo che si intende fare, al fine di massimizzare la praticità del prodotto.
4. Ruote
La dimensione delle ruote incide su due fattori principali: la stabilità e la compattezza. La gamma bici pieghevole Car Bike Cinzia ha una dimensione che corrisponde a 20 pollici, si tratta quindi di ruote che offrono una pedalata stabile e sicura.
4. Numero di Velocità
Le bici sono caratterizzateda 6 velocità e 21 rapporti. Questo fattore rappresenta anche la grande versatilità di questa mini bicicletta, che sembra avere le stesse capacità di quelle di dimensione normale, un grande punto di forza che permette di utilizzarla nelle salite più ripide con il minimo sforzo.
5. Sicurezza
La sicurezza deve sempre essere al primo posto, sopratutto quando si è alla guida. Le Car Bike Cinzia sono dotate di freni V-Brake che garantiscono tempi di frenata eccellenti e completa sicurezza alla guida.
6. Design ed Accessori
Infine, il design e gli accessori in dotazione. Nella gamma di Cinzia, sono disponibili opzioni con portapacchi. Pe quanto riguarda i design, i più gettonati sono nero e bianco per la gamma Car Bike.
- Telaio in alluminio 46 cm
- Consigliata per altezze tra 1,55 - 1,75 m
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 200 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 300 euro per i modelli più avanzati. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.