Bici Pieghevole Leggera: Prezzo, Offerta, Consigli

(3 votes, : 4.67 out of 5)
Loading...

Le bici pieghevoli rappresentano un metodo di trasporto efficiente, versatile ed economico. I vantaggi nell’acquisto di una pieghevole sono molti, e tra questi al primo posto troviamo sicuramente la grande comodità e la compattezza, che permettono di riporle in spazi ridotti e muoversi in maniera ecologica ed economica. Ideali per i viaggi, le loro modeste dimensioni e la loro capacità di poterle piegare è adatta anche alle gite dei weekend, considerando che si possono facilmente riporre nel bagagliaio della macchina.

Allo stesso modo, la bici pieghevole è ideale per il trasporto quotidiano al lavoro o semplicemente per fare commissioni in giro per la città, perché oltre alle ridotte dimensioni è anche leggerissima, e si può facilmente trasportare anche a mano.

IN VENDITA 1
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design...
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo...

Come scegliere

Il mercato mette a disposizione un vasto assortimento di biciclette pieghevoli, con o senza accessori, di dimensioni, materiali e pesi diversi. Per riuscire a definire la tipologia adatta alle proprie esigenze, di seguito riportiamo le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione al fine di assicurare un acquisto garantito e soddisfacente.

1. Dimensioni

Le dimensioni sono ciò che definisce questa tipologia di biciclette. Non sono tanto più piccole di quelle normali, ma la grande differenza sta nel fatto che queste si possono piegare, quindi è possibile ridurre notevolmente le loro dimensioni. La grandezza della bici pieghevole non ha un vero e proprio impatto sulla qualità e la capacità della pedalata, molto dipende infatti dalle caratteristiche riportate di seguito.

2. Peso

Una delle caratteristiche principali è il peso, si tratta infatti di una bicicletta leggerissima, con un peso che varia dai 10 kg ai 14-15 kg circa, non più di un piccolo trolley per intenderci. Bisogna fare attenzione a questo parametro perché una variazione di 5 kg nel peso, può avere un grosso impatto se l’intenzione è quella di utilizzarla in modo assiduo e soprattutto di portarla anche a mano.

3. Materiali

I materiali costituiscono un fattore che incide sul peso e sulla resistenza e durabilità della bici. Principalmente, vengono utilizzati l’acciaio e l’alluminio. Mentre il primo ha il grande vantaggio della durabilità e resistenza, il secondo si riflette in un telaio ed un prodotto più leggero e di facile trasporto. La scelta dovrà quindi corrispondere alle esigenze di utilizzo.

4. Ruote

Le ruote delle bici pieghevoli sono disponibili in varie dimensioni, le più diffuse sono quelle da 16 pollici e da 20 pollici. Le ruote da 16 pollici sono più piccole, quindi non il massimo del comfort ma leggerezza assicurata. Mentre le ruote da 20 pollici sono di una buona dimensione, e permettono un viaggio più sicuro e confortevole. Sarà quindi necessario domandarsi quale tipologia fa al caso nostro, tenendo sempre in considerazione la frequenza di utilizzo.

5. Sicurezza e Comfort

La sicurezza ed il confort sono certamente parametri da tenere sempre in considerazione, perché dopotutto si tratta pur sempre di un mezzo di trasporto vero e proprio e la strada è piena di pericoli, per cui è necessario scegliere un prodotto con freni di ottima qualità. Per massimizzare il comfort, si consiglia di fare attenzione alla forma ed al materiale della sella così come ai pedali.

6. Design ed Accessori

In commercio, si trovano bici pieghevoli adatte a tutti i gusti e le necessità. Colori e stili diversi per rispondere alle diverse esigenze. Si consiglia di prestare attenzione agli accessori in dotazione, come per esempio, il portapacchi e gli specchietti, molto utili durante il viaggio.

IN VENDITA 1
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design...
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo...
IN VENDITA 2
KETELES Fat Bike Bicicletta Elettrica Pieghevole, 20" Bici Elettrice...
  • Configurazione eccellente: Motore brushless ad alta velocità da 48 V,...
IN VENDITA 3
KABON Bici Pieghevole, Portatile 20" Bicicletta Pieghevole Carbonio...
  • Questo collegamento viene fornito con portapacchi posteriore e parafanghi

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 150 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità/prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 450 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Dahon, MBM, Cinzia, Moma Bikes, Freyus, Mizani. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni