Migliore Bicicletta da Passeggio: Prezzi, Modelli Uomo e Donne

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

La bicicletta non è solo un mezzo utile per fare un pò di sano esercizio fisico, ma spesso è un vero e proprio mezzo di locomozione che viene utilizzato per spostarsi nel caos delle nostre città. Ce ne sono di varia tipologia, si va infatti dalle classiche ed eleganti bici da donne fino alle più sportive, che però non sono come le mountain bike, biciclette da città uomo. Hanno prezzi molto diversi tra loro, in base alle caratteristiche tecniche, al design e al marchio.

In OffertaIN VENDITA 1
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design...
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo...
IN VENDITA 2

Come scegliere?

Le bici da passeggio sono di un numero pressoché infinito di linee e design, ma ci sono aspetti che vanno analizzati in ognuno di questi casi per andare a fare la scelta più corretta possibile. Vediamo quali sono le principali cose da analizzare.

1. Le dimensioni

Saranno importanti, soprattutto nel caso in cui la conserviate a casa. I modelli pieghevoli, che sono presenti anche tra le bici elettriche, sono i più consigliati in questi casi. Usare una bici di cui è possibile ridurre le dimensioni è importante anche se si ha bisogno di trasportarla su mezzi pubblici come ad esempio il treno.

2. Il manubrio

Deve essere alto, per permettere alla schiena di stare ben dritta durante la pedalata, e deve allo stesso tempo essere anche maneggevole. Il sellino deve essere comodo ed avere una seduta ampia. Le ruote è meglio che siano lisce, ma non troppo sottili. Sono quelle spesse che permettono di avere poco attrito col terreno ed allo stesso tempo massimo equilibrio.

Inoltre sia sellino che manubrio devono poter essere regolati in altezza, per potersi adattare al fisico di chi andrà ad utilizzare la bici. Una pedalata corretta infatti sarà quella dove la gamba non sarà completamente distesa, ma dove, anche alla massima estensione, il ginocchio formerà un piccolo angolo.

3. I materiali / Il design

I materiali devono essere resistenti e leggeri al tempo stesso.

Il design ed il colore della bicicletta sono due aspetti che saranno da relazionarsi direttamente con i gusti di colui al quale è destinata. Esistono diversi modelli, per uomo o per donna. Il design dei primi è caratterizzato dalla presenza della canna centrale, che non è presente nel secondo caso, così come il parafanghi. Ce ne sono anche delle versioni vintage.

4. Altre importanti caratteristiche:

  • Il numero delle velocità disponibile. Ce ne sono in commercio di modelli che hanno fino a 21 rapporti di marcia.
  • Gli accessori inclusi. Un portapacchi od un cestino sono utili per poter trasportare oggetti in sicurezza, anche utilizzando una bici. Anche la presenza di un campanello è un plus.
  • Le leve dei freni anteriore e posteriore devono essere funzionali ed ergonomiche, per permettere di praticare frenate, anche le più improvvise.
  • Copricatena e parafanghi, sono importanti per non andare a sporcarsi l’orlo dei pantaloni mentre si pedala.
  • Il peso. Per utilizzare la bici da passeggio, specialmente in ambiente cittadino, è meglio sceglierne delle versioni leggere. Quelle da telaio in alluminio sono le migliori in assoluto.
In OffertaIN VENDITA 1
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design...
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo...
In OffertaIN VENDITA 2
Versiliana Biciclette Vintage - City Bike - Resistene - Pratica -...
  • Adatta a tutte le età, perché il suo design vintage e il suo stile senza...
In OffertaIN VENDITA 3

Prezzi

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 100 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni