Migliori BMX Freestyle Bici: Prezzi Bassi, Modelli Economici e Professionali

(3 votes, : 4.33 out of 5)
Loading...

Per chi pratica BMX freestyle occorrono mezzi particolari, che si trovano in commercio sia online che nei negozi di articoli sportivi. Ce ne sono di più o meno professionali, dai prezzi molto diversi tra di loro. Acquistando un prodotto anche non professionale sarà possibile riuscire, con un po’ di allenamento, a fare delle acrobazie. Ma prima di capire come scegliere la bici perfetta andiamo prima a vedere che cos’è il freestyle.

IN VENDITA 1
KHE BMX Bicicletta CENTRIX 20 pollici brevettato Affix Rotor solo 10,5...
  • Con solo 10,5 kg, la BMX Freestyle Bike più leggera al mondo con rotore in...
IN VENDITA 2
Jet BMX Wolf BMX Bike - Gloss Black/Purple Tyre
  • 【SIZE】Full size BMX with a shorter top tube and geometry to suit riders...

Che cos’è il BMX freestyle?

Quando si parla di questa attività sportiva non si va riferimento a gare di velocità, ma bensì a evoluzioni, che vengono praticate stando a bordo di una bici da motocross. Per lo svolgimento di queste evoluzioni si possono usare o specifiche rampe o elementi urbani, come panchine, corrimano, lampioni o scale. L’equilibrio sta alla base di questo sport.

Come scegliere?

Per acquistare la migliore BMX per svolgere il freestyle ci sono alcuni aspetti che vanno tenuti ben presenti. Tra i più importanti ci sono:

1. Materiali usati, la resistenza e la sicurezza

Le bici usate per il freestyle devono essere leggere, di piccole dimensioni, con ruote da 20” massimo e che abbiano un rotore. Questi devono essere resistenti perché il freestyle è uno sport che sottopone questi mezzi a costanti sollecitazioni ed urti. La sicurezza verrà da sé, per la realizzazione di queste bici, saranno stati utilizzati materiali validi e di qualità.

1. Rotazione del manubrio

Per compiere le loro spettacolari performance, le BMX per freestyle devono avere un manubrio che possa essere ruotato di 360°.

2. Le ruote

Fate attenzione che le ruote abbiano un diametro massimo di 20” e che siano adatte a sopportare frequenti sollecitazioni.

3. Design

Guardando una gara di freestyle di certo rimarrete sorpresi da quanto siano colorate le tute indossate dagli atleti. Anche le bici andranno a riprendere questi colori e fantasie. Si spazia da fantasie fluo e disegni di vario genere che decorano il telaio a cerchioni colorati.

Modelli e Recensioni

La BMX freestyle BlackPhantom si presenta con un intenso colore nero. Il suo manubrio ruota sul proprio asse fino a 360 gradi. Il telaio è in acciaio, leggerissimo, e monta freni V-Brake, sia anteriori che posteriori. Le ruote, con 36 raggi ciascuna, misurano 20” e sono in acciaio. I pedali sono invece totalmente realizzati in plastica. Anche se la bici non viene venduta già montata, infatti al momento dell’acquisto è necessario montare ruota anteriore, manubrio, sella, pedali e riflettore, l’assemblaggio è facile da realizzare. Questa BMX è adatta anche a freestyler principianti e per ogni tipo di trick.

MBM BMX Squeeze. Il design di questa BMX è davvero ricercato. Il colore nero del telaio si alterna all’arancio delle ruote e delle manopole del manubrio. La sua struttura è in acciaio, così come la forcella. Le leve dei freni sono in lega. I cerchi sono invece i acciaio. La sella è comoda ed ergonomica. Adatta anche a bambini, ha un peso di circa 15 chilogrammi. Il prodotto viene venduto già montato. Disponibile anche nella versione di colore bianco/arancio. Si trova facilmente su negozi online.

IN VENDITA 1
Jet BMX Block BMX Bike Freestyle Bicycle Gloss Black/Camo
  • 【SIZE】Full size BMX with a shorter top tube and geometry to suit riders...
IN VENDITA 2
Jet BMX Wolf BMX Bike - Gloss Black/Purple Tyre
  • 【SIZE】Full size BMX with a shorter top tube and geometry to suit riders...
IN VENDITA 3
AVASTA Biciclette per bambini Freestyle BMX da 20 pollici, per bambini...
  • Design elegante: la Yaphet-K è una bicicletta BMX freestyle che offre...

Prezzi

I marchi più popolari sul mercato sono

  • Jago
  • MBM
  • Mafiabikes
  • KS Cycling
  • Velo

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Il prezzo di questo prodotto parte da 120 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 400 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale anche se, la maggior parte sono destinati ad un utilizzo nella propria casa o domestico. Il modello meno costoso viene 100 euro, un costo relativamente piccolo.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni