Una bella novità che si è fatta strada sul mercato, per gli amanti delle due ruote, è la bici pieghevole. Questo mezzo ha dalla sua il vantaggio di poter essere richiusa su se stessa, andando così a ridurne drasticamente quelle che sono le dimensioni, cosa che permette di trasportarla con facilità in auto, in metro, ma anche in treno o in aereo.
Questo mezzo è quello perfetto da utilizzare da chi, per gli spostamenti quotidiani, utilizza treno, metro o altri mezzi, ma che deve anche spostarsi a piedi per lunghi tratti. Con una bici di questo tipo potrai portarla sempre con te, ed utilizzarla solo per i tratti che dovrai altrimenti percorrere a piedi, andando a velocizzare i tuoi spostamenti. Una volta chiusa però la bici ha bisogno di essere riposta dentro delle apposite sacche, conosciute come borse porta bici.
- Materiale: fibra 1680D, tessuto resistente e impermeabile.
- 【Materiale】 La borsa da bici impermeabile è realizzata in tessuto...
Come scegliere?
Scegliere la giusta borsa per bici richiede un’analisi di quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo tipo di prodotto.
1. Dimensioni
Le dimensioni della borsa devono andare ad adattarsi a quelle della bici che dovranno contenere ma, per poter essere trasportate su mezzi pubblici devono rientrare anche tra le misure a norma e non essere troppo grandi.
2. Materiali
I materiali utilizzati per la realizzazione di queste borse sono vari. I migliori sono quelli più resistenti, sia ai colpi che agli strappi. Meglio ancora se sono anche impermeabili, infatti umidità e pioggia non devono estrare in contatto con la struttura della bici, che potrebbe danneggiarsi.
3. Sicurezza
Se la borsa verrà utilizzata per trasportare la bici in aereo, ricordati che te ne servirà una che possa essere chiusa in modo sicuro, con una zip che possa essere bloccata.
Recensione Scicon Aero Comfort 2.0
La Scicon Aero Comfort 2.0 offre una soluzione ottimale, su come trasportare il proprio mezzo, a tutti i possessori di bici pieghevoli. Da un punto di vista fisico, la borsa ha un colore nero, sagomata in base alla struttura della tipologia di bici che andrà a contenere e con delle ruote, che ne facilitano il trasporto, rendendola simile ad un trolley.
È il modello migliore da utilizzare per trasportare il vostro mezzo a due ruote in aereo, adatto a tutti i viaggiatori che non vogliono utilizzare una sacca dalla struttura rigida. Le sue dimensioni sono adatte a contenere bici da Triathlon e MTB (no 29”). Per fissare bene il suo contenuto ci sono cinghie e protezioni varie per le zone più soggette agli urti.
Viene venduta corredata di una piccola pompa per gonfiare le sue ruote. Una volta che avrai tolto la tua bici dal suo interno, la borsa potrà essere ripiegata su se stessa, andando così a ridurne al minimo le dimensioni, permettendoti di riporla dove meglio crederai. Insomma si tratta di una borsa funzionale, sia quando in uso che quando non lo sarà.
- Materiale: fibra 1680D, tessuto resistente e impermeabile.
- ✅ PRATICA COPERTURA PROTETTIVA: Con questa borsa per il trasporto, puoi...
- 【Materiale】 La borsa da bici impermeabile è realizzata in tessuto...
Prezzi
Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 400 euro per i modelli più avanzati.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.