La vita moderna ci obbliga sempre più spesso ad una vita sedentaria, che lascia ben poco spazio per la pratica di una sana attività fisica. Se con la bella stagione spesso si riesce a rimediare con una corsa nel parco, le cose cambiano non poco in inverno, quando l’unica soluzione sono la palestra o la piscina.
Nella pratica di queste attività è necessario portare con noi tutta una serie di oggetti, che possono essere comodamente trasportati con dei borsoni sportivi. Questi sono infatti oggetti molto diffusi in palestra, tra chi gioca a calcio o a basket, ma ce ne sono anche di modelli per piscina.
- Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
- Prodotto di ottima qualità
Come scegliere
Andiamo a vedere insieme quelli che sono i punti principali da considerare quando ci si appresta ad acquistare un prodotto, da poter usare per la palestra o altri sport.
1. Dimensioni e capacità
Sono questi due i punti principali da analizzare nella scelta di un borsone per lo sport. I modelli infatti possono essere grandi o piccoli e la loro capienza è sempre indicata in litri, come accade anche per gli zaini da trekking. Le dimensioni sono importanti non solo perché influenzano la portata, ma anche perché una borsa dalle dimensioni troppo grandi può essere difficoltosa o scomoda da trasportare.
2. Materiali
I materiali utilizzati devono essere robusti e le cuciture non devono andare a cedere sotto il peso, che alle volte può essere consistente. Un’altra caratteristica che devono avere è che devono essere impermeabili; in questo modo le cose custodite al loro interno non si andranno a bagnare nel caso in cui la borsa dovesse entrare in contatto con l’acqua.
3. Tasche
Le borse sportive con le tasche sono le migliori. Queste possono essere presenti sia all’interno che all’esterno della borsa. Il loro scopo è quello di permettere di riporre in modo sicuro le cose che abbiamo la necessità di tenere più al sicuro e che ci serve di avere maggiormente a portata di mano, senza dover rovistare per tutto il borsone per andare a cercarle.
4. Cerniera e zip
La chiusura migliore è quella che utilizza una cerniera o zip. Permetterà infatti di aprirli e chiuderli con un solo gesto ed in modo immediato.
5. Altre caratteristiche
- La presenza di ruote. Alcuni modelli di borsoni hanno delle ruote, nella loro parte inferiore, che permettono di trasportarli in modo molto più semplice. Le versioni con ruote o con rotelle, possono essere utilizzati da chi trova poco pratico trasportarli a spalla.
- Quelli dove è presente una tracolla regolabile sono i migliori, perché possono essere adattati al fisico di chi andrà ad utilizzarli.
- La presenza di una sacca per le scarpe è importante, per isolare l’indumento più sporco dal resto dell’equipaggiamento sportivo.
- Ultimo punto è quello del design. In commercio ce ne sono di molti colori, che spesso si distinguono in base al brand a cui fanno capo.
- Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
- Prodotto di ottima qualità
- Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
Prezzi
l prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati. I marchi più popolari sul mercato sono Adidas, Nike, Legea, Arena, Champion, Puma, Converse. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.