Migliori Calze Temiche Invernali per Sci o Neve: Prezzi, Opinioni

(3 votes, : 4.33 out of 5)
Loading...

Mantenere il corpo alla giusta temperatura è di fondamentale importanza soprattutto durante la stagione invernale, durante la quale subisce una maggiore dispersione del calore. A questo proposito oggi abbiamo deciso di parlare delle caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto delle calze termiche. Si tratta di un prodotto utile una varietà di situazioni, partendo dalla pratica di sport quali il ciclismo, il calcio, per alpinismo sulle e snowboard sulle montagne.

Allo stesso modo si possono utilizzare per auto e moto, ed esistono anche modelli da caccia e da lavoro. Le calze termiche sono quindi un capo pratico e versatile, da completare con aggiunta di pantaloni e guanti termici.

L’intimo per la stagione invernale è diverso rispetto a quello classico e non tanto per l’estetica, quanto per la sua capacità di assicurare protezione dal freddo permettendo alla pelle di respirare nel modo adeguato, quindi rispettando l’equilibro termico interno.

IN VENDITA 1
Hocerlu 5 Paia Calze Termiche Uomo, Spessa Calze Uomo Invernali in...
  • [SIZE CARE]: Queste calze sono progettate per adattarsi alla maggior parte...
IN VENDITA 2
Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA...
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE,...

Come scegliere

Non esiste sensazione peggiore di avere i piedi freddi e umidi, perché in questo modo si sente freddo in tutto il resto del corpo. Le calze termiche prevengono questa eventualità garantendo piedi caldi e asciutti durante la stagione invernale. Nella scelta cercare prodotti realizzati con materiali traspiranti, impermeabili e resistenti; inoltre,

le calze devono essere morbide ed abbracciare il piedi donando maggiore comfort. Di seguito riportiamo le principali caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di questo prodotto, in modo da assicurare un acquisto ponderato e di buona qualità.

1. Taglia

La taglia è importante perché i calzini devono essere aderenti ma non troppo. Sono a disposizione due modi per scegliere la propria misura: attraverso il numero di scarpe oppure nel classico formato S,M,L che ovviamente varia nella taglia da uomo a donna. Bisogna tenere in considerazione che la taglia adeguata è importante per assicurare massimo comfort e praticità durante la pratica dello sport o per un semplice passeggiata.

Fare anche i conti con il tipo di spessore delle calze, in modo tale da assicurare comodità soprattutto con le scarpe indossate.

2. Materiali

I tessuti più ricercati per le calze termiche sono sia sintetici che naturali. Tra i materiali naturali troviamo la lana, il cotone e la seta; mentre per quelli sintetici troviamo il nylon, poliestere e polipropilene. La principale caratteristica del materiale è quella di mantenere una temperatura costante nei piedi e di essere traspirante in maniera tale da eliminare l’umidità. Per questa ragione consigliamo di scegliere seguendo le necessità di stagione o tipo di sport che si pratica.

3. Altre Caratteristiche

La versatilità contraddistingue le calze termiche, pratiche e comode si possono lavare in lavatrice. Ci sono inoltre proposte caratterizzate da un fondo rinforzato per evitare l’insorgere di vesciche o calli specialmente nella pratica di sport invernali. Il mercato mette a disposizione modelli per uomo, donna e bambino con colori e fantasie diverse. Le calze sono destinate all’utilizzo sia all’aria aperta che a casa propria, proteggendo i piedi dal freddo.

IN VENDITA 1
Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA...
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE,...
IN VENDITA 2
Hocerlu 5 Paia Calze Termiche Uomo, Spessa Calze Uomo Invernali in...
  • [SIZE CARE]: Queste calze sono progettate per adattarsi alla maggior parte...
IN VENDITA 3
FM London Thermal Ski Socks Multipack Calcetines Altos, Multicolor...
  • TERMICHE: le calze da sci termiche da donna offrono un calore ottimale...

Costo

Il prezzo di questo prodotto parte da 8 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni