Migliori Caschi da Snowboard: Marche, Prezzi, Offerte

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Coloro che amano l’ebrezza degli sport invernali come lo sci e lo snowboard sanno che la sicurezza sulla neve è fondamentale per poter passare ore spensierate e divertenti praticando il proprio sport preferito. L’abbigliamento sportivo invernale è adatto a proteggere il corpo dal freddo e da eventuali cadute o incidenti sulle piste da sci, e tra gli accessori più importanti a questo fine troviamo i caschi da snowboard. A completare il proprio abbigliamento non bisogna dimenticare maschera, guanti, scarponi e giacca da snowboard, in modo tale da garantire massimo comfort e praticità durante la giornata sulla neve.

In OffertaIN VENDITA 1
Salomon Husk Casco Sci Snowboard Unisex, Protezione, Aerazione...
  • Straordinariamente protettivo, incredibilmente confortevole, eternamente...
IN VENDITA 2
Salomon Driver Access Black Casco Sci Snowboard Unisex, Ottima...
  • Casco moderno e pratico con visiera antivento integrata

Come scegliere

Il mercato è ricco di proposte per tutti i gusti e necessità, ma bisogna tenere in considerazione che la scelta deve prima di tutto tenete in considerazione la sicurezza e la qualità dei prodotti che si acquistano. Di seguito riportiamo le principali caratteristiche dei caschi da snowboard in maniera tale da poter semplificare la scelta dell’articolo adatto alle proprie esigenze.

1. Taglia

Il fattore principale è la taglia, perché il casco non deve essere troppo stretto, ne troppo largo. Un casco troppo largo è pericoloso, mentre uno stroppo stretto è scomodo, di conseguenza per accertarsi della taglia corretta, è necessario misurare la circonferenza del capo con un metro all’altezza delle orecchie. La misura che si ottiene va da 52 cm a 65 cm corrisponde alla misura del casco da acquistare.

2. Materiali

I caschi da snowboard sono composti da 2 strati che svolgono funzioni differenti. Lo strato esteriore è rigido e consente di proteggere dagli impatti, mentre quello interno è morbido ed attutisce le cadute, assorbendo la potenza dell’urto.

Per accertarsi di una scelta qualitativa e sicura, controllare sempre la dicitura EN 1077 come garanzia della qualità e sicurezza del prodotto. Insieme alla dicitura, ci sono ulteriori differenziazioni nella struttura dei caschi e sul mercato si trova la Classe A per i professionisti e coloro che praticano free-style, mentre la Classe B per chi pratica lo snowboard a livelli amatoriali.

Tra i sistemi innovativi troviamo la IN-MOLD, una nuova tecnologia utilizzata per la creazione dei caschi da sci e snowboard che consente di unire i due strati dei modelli tradizionali, risultando in prodotti più leggeri e ad alte prestazioni.

3. Altri Aspetti

Una volta accertata la qualità e la sicurezza del casco, ci sono molte altre caratteristiche da tenere in considerazione come il suo peso, perché questo accessorio va indossato per gran parte della giornata quindi consigliamo un modello leggero e comodo da indossare.

Molto importante anche la ventilazione e la manutenzione del prodotto, consigliamo quindi un casco a ventilazione regolabile e facile da pulire. Allo stesso modo il tipo di chiusura, perché sono presenti chiusure rapide o tradizionali e regolabili. Inoltre,

il mercato mette a disposizione numerosi design, forme e colori adatti a donna, uomo, e bambino. Infine, gli accessori in aggiunta come la borsa porta-casco o cuffie bluetooth da collegare al proprio mp3.

In OffertaIN VENDITA 1
Salomon Husk Casco Sci Snowboard Unisex, Protezione, Aerazione...
  • Straordinariamente protettivo, incredibilmente confortevole, eternamente...
IN VENDITA 2
POC Meninx - Casco da sci e snowboard per una protezione ottimale...
  • CREATO PER LA MONTAGNA_ Questo casco da sci alpinismo unisce un design...
IN VENDITA 3
POC Fornix MIPS, Casco da Sci Unisex Adulto, Aragonite Brown Matt,...
  • Creato per la montagna: questo casco da sci alpinismo unisce un design...

Prezzi

I marchi più popolari sul mercato sono Anon, Cebe, Ultrasport, Navigator, Black Canyon, Ventura. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 80 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni