Che l’attività fisica faccia bene al corpo ed alla mente è una cosa sulla quale nessuno può obiettare. Con la bella stagione è bello uscire ad andare a fare una corsa nel parco o lungomare, ma l’inverno, con il cattivo tempo e la pioggia, praticare un’attività fisica a livelli accettabili diventa un’impresa. Se non trovate il tempo per andare in palestra ci sono attrezzi che possono essere usati tranquillamente anche a casa.
Tra questi ci sono le cavigliere antigravitazionali, degli strumenti che, per svolgere la loro azione, sfruttano la mancanza di gravità.
- Ganci di rinforzo cromati in acciaio per una sicurezza superiore
- Portata fino a 120 kg, con chiusura di sicurezza.
Benefici
Lo scopo della cavigliera antigravitazionale è quello di andare ad alleggerire la pressione sulla colonna vertebrale, che provoca dolori spesso molto forti e che, alla lunga, diventano difficili da sopportare. Fruttando l’inversione nella quale si viene a trovare il soggetto che le sta usando, vanno ad diminuire la pressione sulla colonna vertebrale, andando ad agire sull’allungamento della schiena stessa.
Oltre che ai benefici per chi soffre di dolori, l’uso di questo genere di cavigliera favorirà lo sviluppo di addominali pronunciati, per gli amanti del fisico scultoreo.
Per garantire il massimo della sicurezza durante l’utilizzo le cavigliere antigravitazionali sono realizzate in acciaio, materiale resistente e che non si rovina o si logora con l’uso.
Tutti i vari componenti di questo prodotto sono stati uniti tra loro usando materiali, come schiume in poliuretano, che ne garantiscono una solidità al 100%. Anche il sistema di bloccaggio è certificata. Il prezzo della cavigliere antigravitazionali è vario e cambia, anche di molto, in base alla marca. Ricordatevi che insieme alle cavigliere va acquistata anche la barra alla quale appendersi.
Esercizi
Gli esercizi che è possibile fare usando questi prodotti sono davvero molti e vanno tutti ad agire sulla schiena e gli addominali, migliorando anche i dolori lombari. Per prima cosa per usare questo strumento è necessario istallare una sbarra di sostegno dove potersi appendere.
Fate molta attenzione alla sua stabilità, non vorrete per caso cadere mentre state facendo gli esercizi rischiando di farvi male? Una volta fissata la sbarra alla parete e bloccati i ganci, che sono presenti sulle cavigliere, si può iniziare a lavorare.
Gli esercizi che si possono fare usando la cavigliera antigravitazionale sono per lo più delle specie di addominali al contrario, dove il busto va alzato verso l’alto, in direzione dei piedi. In questa posizione si va ad eliminare il problema legato alla forza di gravità e si possono compiere questi movimenti senza andare a caricare in modo ulteriore sulla schiena.
Anche chi è stressato può trovare beneficio usando queste cavigliere, infatti la posizione a testa in giù permette di ossigenare in modo migliore il cervello e migliorare la circolazione sanguigna.
- Ganci di rinforzo cromati in acciaio per una sicurezza superiore
- Portata fino a 120 kg, con chiusura di sicurezza.
- ✅ UNIVERSALITÀ - le cavigliere antigravitazionali sono state progettate...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e si può arrivare fino a 50 euro per i modelli più avanzati.
La presenza di una chiusura aggiuntiva sui ganci di chiusura della cavigliera antigravitazionale la rende il massimo in fatto di sicurezza Tutta questa efficienza può essere acquistata per un prezzo intorno ai 50 euro e spesso è possibile trovarle in ulteriore sconto se vengono comprate insieme alla barra di sospensione.
Sono prodotti resistenti, che permettono di poter svolgere l’allenamento senza doversi preoccupare di cedimenti improvvisi della chiusura. L’imbottitura della cavigliera, molto morbida e non troppo avvolgente, ne permette anche un uso per un periodo di tempo lungo, infatti non va a stringere la caviglia od a provocare un senso di fastidio dopo un uso prolungato.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.