Contachilometri per MTB Wireless e Senza Filo: Prezzi

(2 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

La bicicletta è la fedele compagna di belle giornate di riposo, ma può essere utilizzata anche da chi ne fa un mezzo per la pratica sportiva e da chi la ama per spostarsi in modo economico ed ecologico. Un tipo particolare di bici è la MTB, che può avere come accessorio che si può collocare sulla sua struttura, un contachilometri wireless, che permette di andare a monitorare quanti sono i chilometri percorsi – altri accessori utili sono luci notturne, caschi integrali MTB, occhiali fotocromatici.

IN VENDITA 1
DINOKA Contachilometri Bici Senza Fili,YS Computer di...
  • 【Senza Fili & Impermeabile】: il computer da bici impermeabile è facile...
In OffertaIN VENDITA 2
Bike Computer Senza Fili Ciclismo Computer IP67 Impermeabile Della...
  • Affidabile e sicurezza: è un computer da bicicletta progettato con display...

Come funziona

In commercio ne troverai di modelli classici e di altri invece che sono senza fili. I primi, che oggi sono usati solo di rado, erano collegati alla bici per mezzo di cavi ingombranti, che avevano il compito di trasmettere i dati relativi alla pedalata, al display.

I modelli wireless utilizzano invece un magnete ed un sensore, da posizionare sulla ruota posteriore. Il sensore memorizza ogni passaggio del magnete ed invia tutte le informazioni raccolte alla centralina del contachilometri, che li elabora e li mostra al ciclista, attraverso il display. I contachilometri wireless moderni, oltre che ai chilometri percorsi, sono capaci di raccogliere anche molti altri dati, come, ad esempio, le distanze parziali.

Come scegliere

Ecco qua alcuni aspetti che è importante andare a considerare prima di acquistare un contachilometri wireless per MTB.

1. Misurare

Le funzioni che permette di misurare devono essere più di una. I migliori modelli permettono di misurare la distanza percorsa, la velocità sostenuta durante il percorso, il tempo totale di allenamento e le calorie bruciate. Altri valori che possono essere misurati da un contachilometri wireless sono la temperatura, il livello di CO2 e possono essere anche forniti di GPS o anche con altimetro.

2. Display

Il display deve essere facile da visualizzare. Per questo è opportuno che sia sempre di una dimensione non troppo ridotta e di ottima qualità.

3. Materiali

Dal momento in cui spesso ti troverai ad utilizzare la bici anche mentre piove, un buon contachilometri deve essere anche impermeabile.

4. Montaggio

Una volta acquistato il contachilometri dovrai andare a posizionarlo sulla bici. Una versione che sia facile da montare è quindi la scelta più consigliata da fare.

Recensioni

Il modello Polar V650 è un contachilometri che ha incorporato anche un GPS. Si tratta di un piccolo computer per bici, fornito di uno schermo touch a colori. Utilizza la tecnologia Bluetooth, per la trasmissione dei dati. Oltre che al GPS sono presenti un rilevatore per le calorie bruciate, un barometro ed un altimetro. Permette di caricare percorsi già inseriti o di caricare Open Street Map o Strava. La sua batteria, ai polimeri di litio, ha un’autonomia fino a 10 ore. È un prodotto che lavora in modo ottimale anche a condizioni climatiche estreme, che toccano i +50° o i -50° e fino ad un’altitudine massima di 9000 metri. Il contachilometri ha un corpo in poliammide PC/ABS, e viene offerto corredato di una garanzia di 2 anni. È impermeabile. Nel kit di base sono presenti il cavo di ricarica USB, il supporto per fissarlo alla bici, che è standard IPX7.

IN VENDITA 1
DINOKA Contachilometri Bici Senza Fili,YS Computer di...
  • 【Senza Fili & Impermeabile】: il computer da bici impermeabile è facile...
In OffertaIN VENDITA 2
COOSPO Ciclocomputer Senza Fili Contachilometri Bici GPS Wireless Ant+...
  • 🔵Posizionamento GPS ad Alta Sensibilità - È dotato di doppio...
In OffertaIN VENDITA 3
Bike Computer Senza Fili Ciclismo Computer IP67 Impermeabile Della...
  • Affidabile e sicurezza: è un computer da bicicletta progettato con display...

Prezzi

I marchi più popolari sul mercato sono Polar, Suaoki, Sigma Sport, Cat Eye, RANIACO, LESHP. Nei negozi on line si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Il prezzo di questo prodotto parte da 18 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni