Doccia Portatile da Campeggio : Modelli 12V, Prezzi

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Chi pratica il campeggio ama stare a contatto con la natura, ma questo non vuol dire che non desideri godere di qualche piccolo beneficio della vita moderna, come ad esempio, fare una bella doccia a fine giornata. Naturalmente non si avrà la possibilità di utilizzare quelle classiche, ma i modelli di doccia portatile con pompa o con sacca.

Nel caso in cui invece si desideri qualcosa di ancora più economico ci sono le docce da campeggio fai da te, che si possono costruire da soli. Per avere a disposizione acqua calda, ci sono anche i modelli che sfruttano l’energia solare. In questa piccola guida prenderemo in esame le docce portatili da campeggio da 12 V.

IN VENDITA 2
Monzana® Doccia da Campeggio Adattatore Auto 12V Custodia Tubo...
  • DOCCIA DA CAMPEGGIO PORTATILE: questa doccia mobile da esterno è il...

Come scegliere

Il modello migliore di doccia portatile sarà quello che andrà incontro alle singole esigenze, ma ci sono anche alcune caratteristiche da analizzare con cura prima dell’acquisto, per poter fare la scelta giusta. Tra queste ci sono il materiale con il quale è stato realizzato il prodotto, la sua dimensione ma anche la presenza e la tipologia del cavo, che deve essere compatibile con la presa dell’accendisigari dell’auto.

1. Il materiale

Una doccia portatile deve essere realizzata con prodotti di qualità, che non si rompano facilmente, facendo perdere tutta l’acqua al loro interno. I migliori sono quelli che alla resistenza uniscono anche il rispetto della natura, come nel caso dei materiali ecologici.

2. Il cavo

Anche il cavo di alimentazione deve sempre essere compreso nel kit di base e questo deve essere necessariamente compatibile con la presa dell’accendisigari del veicolo a nostra disposizione.

3. Le dimensioni

Una doccia portatile di qualità deve avere una buona portata, specialmente nel caso dei modelli con sacco, ma al tempo stesso deve avere dimensioni non troppo ingombranti quando non in uso, per facilitarne in trasporto anche all’interno dello zaino da campeggio.

Recensione

Brunner, modello Acquafresh. Si tratta di una doccia portatile che funziona con un voltaggio di 12 V. Il prodotto è realizzato con materiali di qualità ed il doccino monta un pulsante on/off per poterne gestire al meglio il getto.

  • Vantaggi. Può essere utilizzato collegandolo con tantissimi tipi di tanica o sacca. È realizzato con materiali di alta qualità. I cavi sono sufficientemente lunghi per poter usare con comodità la doccia
  • Svantaggi. Alle volte si rende necessario utilizzare un secchio, perché la pompa ad immersione non riesce ad entrare in tutte le tipologie di taniche, perché troppo grande.
IN VENDITA 2
Monzana® Doccia da Campeggio Adattatore Auto 12V Custodia Tubo...
  • DOCCIA DA CAMPEGGIO PORTATILE: questa doccia mobile da esterno è il...
IN VENDITA 3
LIEBMAYA Doccia da Campeggio Attacco 12V Doccia Portatile Giardino...
  • DOCCIA INDOOR/OUTDOOR PORTATILE - Trasforma il lavandino o un secchio...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 80 euro per i modelli più avanzati.

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni