Migliore Fascia Lombare Sport e Riscaldante

(3 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

La zona lombare è una parte molto importante del nostro corpo. Si trova posizionata alla fine della schiena, all’altezza appunto dei lombi, ed è sottoposta a numerose sollecitazioni, in particolar modo se non si riesce a mantenere una posizione corretta nella pratica di attività sportive, anche impegnative, come possono essere il motociclismo ed il motocross. Nella pratica dello sport si usano maggiormente i modelli di fascia elastica, che sono quelli più leggeri e comodi da indossare. Ne esistono però anche versioni più importanti, che sono quelle ortopediche, che vengono utilizzate per lo più da persone che hanno dei problemi fisici importanti alla schiena.

IN VENDITA 1
FREETOO Fascia Lombare Posturale, Regolazione della Fascia Schiena per...
  • 【Supporto Professionale】 6 bande di supporto, centrate le aree lombari...

A cosa serve?

Gli utilizzi della fascia lombare sono vari. Può infatti essere utilizzata nella pratica di alcuni sport, per mantenere la schiena in posizione corretta. Ne esistono modelli per motociclisti ed altri appositamente studiati per la pratica di altre attività sportive. Ma il loro uso è anche e soprattutto preventivo. Il loro scopo primario è infatti quello di andare ad evitare l’insorgere del mal di schiena e di migliorare la situazione quando si soffre di sciatalgia e lombalgia.

Come scegliere

Nella scelta del modello migliore di fascia lombare adatta ai nostri specifici bisogni è necessario andare a considerare numerose caratteristiche. Sarà infatti la loro presenza o meno che potrà andare a fare la differenza tra due fasce che apparentemente potrebbero sembrare identiche. Tutte le informazioni che sto per elencarvi possono facilmente essere trovate leggendo la scheda tecnica del prodotto che si ha intenzione di acquistare. Controllate quindi con attenzione prima di comprare la vostra fascia lombare. Qui di seguito troverete le principali caratteristiche tecniche di questi interessanti ed utilissimi prodotti.

1. Taglie e dimensioni

Le fasce lombari devono andare ad avvolgere nel modo giusto il nostro corpo, senza mai essere troppo strette oppure troppo larghe. Partite quindi controllando quelle che sono le dimensioni del vostro corpo e cercate una fascia che sia adatta per esso. Le fasce sono quasi sempre regolabili, attraverso una chiusura in velcro, che permette di adattarle alla perfezione al corpo di chi andrà ad utilizzarle.

2. Magnetica o con stecche

La fascia lombare può essere magnetica o con stecche. La differenza principale tra questi due tipi sta essenzialmente nella loro morbidezza. Le prime sono infatti più sottili, mentre le seconde hanno una struttura più massiccia, giustificata dal fatto che il loro utilizzo è quasi sempre relegato a chi ha problemi marcati alla zona lombare.

3. Materiali

I materiali utilizzati nella realizzazione delle fasce lombari deveno andare a garantire il confort a chi le utilizza. Devono infatti essere robuste, per resistere a tensioni e movimenti improvvisi, ma non devono andare a far ristagnare il sudore sul corpo di chi le sta indossando e proprio per questo devono essere realizzate con materiali che permettano una permetta traspirazione della pelle.

Importante è anche la possibilità di poterle lavare, ancora meglio se in lavatrice con programmi per capi delicati. Si tratta infatti di prodotti che vanno indossati a contatto con il corpo ed è quindi necessario rispettare le norme comuni in fatto di igiene.

IN VENDITA 1
FREETOO Fascia Lombare Posturale, Regolazione della Fascia Schiena per...
  • 【Supporto Professionale】 6 bande di supporto, centrate le aree lombari...
IN VENDITA 3
Fascia schiena elastica, fascia lombare,sollievo sciatica,ernia...
  • ✔ La fascia lombare è un supporto davvero molto utile per tutte le...

Prezzi

I marchi più popolari sul mercato sono Dee, Zamst, Mueller, SturdyFoot, SBK. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati.o.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni