I Migliori Ganci per Appendere Le Bici al Muro e al Soffitto

(2 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

I veri amanti della bicicletta, specialmente quella da corsa, hanno bisogno, nella lunga e piovosa stagione invernale, di avere a disposizione un luogo sicuro dove poter custodire il loro tesoro, in attesa del ritorno di un clima migliore per poter andare di nuovo a compiere lunghe passeggiate o corse in bici.

I più fortunati sono coloro che hanno a disposizione un garage, o anche una parete in una cantina o un ripostiglio, dove poter attaccare un gancio. Le bici da corsa possono infatti essere appese a parete o in garage. Nel caso in cui non siate intenzionati a praticare dei fori nei muri della vostra casa può essere utile, per riporre le bici, anche una rastrelliera portabiciclette. I portabiciclette da muro sono però la soluzione migliore perché permettono di ridurre il loro ingombro e allo stesso tempo di tenere i mezzi al sicuro da eventuali urti che potrebbero andare a graffiarle.

IN VENDITA 1
Amazon Basics - Cinghie elastiche, confezione da 6
  • Confezione da 6 con elastico da 40 cm/15,7 pollici

Come scegliere

Nella scelta dei migliori ganci per appendere le bici ci sono alcuni aspetti fondamentali da analizzare. Andiamo a vederli insieme.

1. Quante bici riesce a supportare

Nella scelta di un prodotto, da applicare al muro od al soffitto è necessario andare a valutare, come prima cosa, quello che è il numero di biciclette che può sostenere. Di solito si tratta sempre di una, al massimo due.

2. Il peso massimo supportato

Oltre che il numero di bici, un altro modo per verificare quante bici possono essere agganciate a questi supporti è quello di valutare il peso massimo supportato. Questo valore è sempre indicato nella scheda tecnica e varia da prodotto a prodotto.

3. Il montaggio

I ganci sono supporti da fissare a muro o a soffitto e per questo motivo devono essere facili da montare, per andare a semplificarci al massimo il loro posizionamento. Controllate sempre se nella confezione sono presenti gli accessori necessari per il loro fissaggio, come tasselli e viti, che altrimenti andranno comprati separatamente.

4. I materiali

Visto quello che è il loro compito è necessario che i prodotti siano realizzati con materiali solidi, di qualità e soprattutto molto resistenti al tempo.

5. Altre importanti caratteristiche:

  • le dimensioni. In commercio ce ne sono di modelli più o meno grandi, in relazione anche al numero di bici che riescono a sostenere
  • il design. Questi prodotti hanno varie forme, ma alla fine l’aspetto più importante resta il fatto che al design si accompagni anche la praticità di utilizzo

Recensioni

Vediamo adesso in concreto due modelli. Il gancio staffa a muro Relaxdays, venduto in una confezione contenente due pezzi, è realizzato in latta d’acciaio. Si fissa alla parete e riesce a supportare un peso massimo di 25 kg per gancio. Adatto ad ogni modello di bici, è venduto in un kit comprensivo di tasselli e viti per il montaggio.

Un altro gancio interessante è il modello 9335800 della Mesidef, che si fissa al soffitto. Anche in questo caso si tratta di un modello universale, da posizionare al soffitto e che riesce a supportare un peso massimo di 20 chili.

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni