Prima che venissero lanciatisul mercato i modelli Garmin eTrex 30 ed il 20x, la versione 20 era considerata la migliore presente sul mercato. Si tratta di un navigatore GPS, che permette si orientarci anche quando ci si trova a muoversi in ambienti poco conosciuti o dove si ha una visuale non ottimale.
Si tratta di un prodotto dalle dimensioni molto ridotte e quindi molto maneggevole e pratico da trasportare, caratterizzato da un’estrema precisione, una batteria che dura tantissimo e da un meraviglioso display a colori. Questo però non ci deve far pensare che ci si trovi di fronte ad un prodotto dal costo eccessivo, infatti il Garmin eTrex 20 può essere considerato un ottimo prodotto lowcost. E’ il prodotto ideale da poter essere utilizzato per il trekking, per le passeggiate e per le escursioni.
- Prodotto marca Garmin
- Schermo a colori da 2,2 pollici leggibile alla luce diretta del sole....
Come funziona?
Le funzioni del prodotto si gestiscono tramite 6 pulsanti, dove quelli sul lato destro del display sono quelli per accenderlo, per attivare la retroilluminazione e quello per tornare alla schermata precedente. Alla sinistra ci sono invece quelli dello zoom, del menù e quello del GPS. Le schermate sono semplici da comprendere e da gestire. Il GPS funziona esattamente allo stesso modo di un modello da auto, cioè ricevendo un segnale dal satellite e fissando in questo modo quella che è la nostra posizione. Il segnale non ha necessità di nessun tipo di connessione internet o wireless, ma utilizza solo la funzione GPS.
Caratteristiche
Andiamo a conoscere meglio quelle che sono le caratteristiche tecniche che fanno capo a questo GPS satellitare.
1. Le mappe
Il prodotto ha incluso di default, nella sua memoria, le mappe degli stati che fanno parte dell’area dell’Europa occidentale, ma è possibile andare ad aggiornarlo, aggiungendone altre, in modo totalmente gratuito.
2. Il display
Il display di questo prodotto misura 2,2 inches, circa 55 cm ed è a colori. Ma il più grande vantaggio di questo prodotto è che il suo schermo ha la funzione touchscreen, che ne semplificherà l’uso, specialmente in inverno quando avremo le mani fredde ed intorpidite.
3. Le funzioni
Il Garmin eTrex 20, oltre che alla funzione GPS permettono anche di mostrare, in tempo reale, la frequenza del nostro movimento e la distanza stimata ed il tempo necessario prima di raggiungere quella che abbiamo fissato come nostra destinazione finale. Oltre che le coordinate geografiche ci darà anche informazioni circa la difficoltà del terreno sul quale andremo a muoverci. È completato con una bussola, modello base.
Nel caso in cui abbiate la necessità di avere con voi anche un altimetro potete scegliere il modello eTrex 30.
4. Altre caratteristiche tipiche di questo GPS della Garmin sono:
- La durata della batteria, che resiste in carica fino a 25 ore
- È semplice da usare grazie al suo menù piuttosto intuitivo
- Le sue dimensioni sono ridotte, che permettono di trasportarlo con il minimo ingombro
- È un GPS resistente, che riuscirà ad ammortizzare bene urti e cadute
- Prodotto marca Garmin
- Schermo a colori da 2,2 pollici leggibile alla luce diretta del sole....
- eTrex Touch 35 è il nuovo GPS portatile outdoor per tutta la famiglia per...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 190 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 300 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.