Garmin Forerunner 610: Recensione, Prezzo ed Opinioni

(2 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

Nella scelta del cardiofrequenzimetro giusto ci si può andare a perdere tra i tantissimi modelli in commercio che, a prima vista, possono sembrare tutti altrettanto efficienti. In realtà anche in questo settore ci sono delle eccellenze e tra i cardiofrequenzimetri il migliore è il GarminForerunner 610. Si tratta di un prodotto completo e molto bello anche dal punto di vista estetico.

IN VENDITA 1
Garmin Forerunner 610 GPS con Touchscreen, Nero
  • Raccoglie i dati sulla distanza, il passo, la posizione GPS, la frequenza...
IN VENDITA 2
VacFun 3 Pezzi Vetro Temperato Pellicola Protettiva, compatibile con...
  • Realizzato in vetro temperato di alta qualità con spessore di 0,26 mm con...

Recensione

Andiamo a conoscere meglio questo interessante prodotto per capire quali siano i suoi punti di forza e quali siamo invece gli aspetti che potranno essere migliorati in futuro.

I vantaggi legati all’utilizzo di un cardiofrequenzimetro di questo tipo sono molti, primo tra tutti il suo display. Questo è infatti touchscreen, esattamente come quello di un tablet o di uno smartphone, che viene utilizzato quindi soltanto con il tocco delle dita e non tramite bottoni. Se si utilizzano gli appositi guanti riuscirete anche a farlo funzionare mantenendo le mani al caldo.

Nel cardiofrequenzimetro GarminForerunner 610 è presente un GPS, che permette di monitorare la nostra posizione e di fissare, in base a questa, la distanza percorsa durante l’allenamento, il numero dei passi e la velocità sostenuta. Questi valori saranno fondamentali per monitorare la nostra attività fisica e per fissare come e quanto siamo migliorati.

Altra interessante funzione è la possibilità di misurare le calorie bruciate, valore importantissimo specialmente per chi pratica attività fisica con il principale scopo di perdere peso. Una volta raccolti questi dati si avrà bisogno di trasferirli al pc o allo smartphone e il modello 610 della Garmin permette di farlo attraverso un collegamento wireless, evitando di dover utilizzare fastidiosi cavetti. Controllate sempre però che ci sia compatibilità tra il cardiofrequenzimetro e l’apparecchio con il quale avete intenzione di metterlo in collegamento.

La Garmin, nella realizzazione dei suoi prodotti presta molta attenzione a quella che è la loro batteria, infatti il prodotto migliore sarà quello che potrà essere utilizzato per più tempo prima che sia necessario di andare a rimetterlo in carica. Il Forerunner 610 funziona attraverso una batteria agli ioni di litio ricaricabile, che ne permetterà l’utilizzo per un lungo periodo di tempo.

Dal momento in cui il prodotto viene utilizzato anche per la pratica di attività che si svolgono all’aria aperta è interessante che questo modello sia anche impermeabile, cosa che non andrà a danneggiarlo nel caso in cui dovesse andare a bagnarsi.

Ci sono modelli di cardiofrequenzimetro che hanno un’importante ed interessante accessorio, la fascia cardio, che permette di andare a rilevare anche la frequenza cardiaca, posizionandola sul torace.

Anche se il GarminForerunner 610 è un prodotto discreto e piuttosto completo, c’è chi non lo trova perfetto perché manca di alcune funzioni. Infatti questo modello non ha al suo interno un altimetro, che ci permetta di capire, utilizzandolo, a che altitudine ci troviamo rispetto al livello del mare. Questo difetto, se così vogliamo chiamarlo, può essere risolto andando ad utilizzare un altimetro esterno, che potremo tranquillamente posizionare in tasca con un ingombro davvero minimo.

IN VENDITA 1
Garmin Forerunner 610 GPS con Touchscreen, Nero
  • Raccoglie i dati sulla distanza, il passo, la posizione GPS, la frequenza...
IN VENDITA 2
VacFun 3 Pezzi Vetro Temperato Pellicola Protettiva, compatibile con...
  • Realizzato in vetro temperato di alta qualità con spessore di 0,26 mm con...
IN VENDITA 3
Vaxson TPU Pellicola Privacy, compatibile con Garmin Forerunner 610,...
  • Si prega di notare che questa protezioni schermo è realizzata in pellicola...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 120 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni