Giubbotti Zavorrati per Corsa : Migliori Modelli

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Per i veri amanti del fitness è importante trovare un modo per ottenere i risultati migliori dal proprio allenamento e per questo scopo è nato il giubbotto zavorrato da corsa. Si tratta di un capo di abbigliamento fornito di pesi, che permette di tonificare la muscolatura e perdere peso, in modo più veloce del solito.

IN VENDITA 2
RAMASS Fitness Giubbotto Zavorrato 20kg, Pesi in Ferro Rimovibili,...
  • GIUBOTTO ZAVORRATO CON PESO – include 20 pesi in ferro rimovibili (le...

Vantaggi dell’uso

Se deciderai di acquistare un prodotto di questo genere devi sapere che il suo uso ti porterà vari benefici. Primo tra tutti il potenziamento dei risultati che si otterranno con la pratica sportiva. Si tratta infatti di un prodotto molto usato anche da chi si dedica al body building che li indosserà quando si allenerà con panche e pesi.

In alcune pratica sportive, come il kendo, i giubbotti zavorrati vengono utilizzati come protezione per il corpo. I muscoli che beneficiano maggiormente dell’uso di questo accessorio sono quelli del tronco e delle gambe.

Ma il più grande vantaggio di questo prodotto è che permette di perdere peso anche quando le condizioni meteo non permettono di praticare una seduta sportiva intensiva all’aria aperta.

Come scegliere

Prima di acquistare un giubbotto zavorrato da corsa è importante analizzarne le  caratteristiche tecniche, per capire quale sia il modello più adatto a noi.

1. Presenza di pesi personalizzabili

Un buon giubbotto deve poter permettere un uso adatto a chiunque lo indosserà e per questo è necessario che ci sia la possibilità di poter scegliere quali pesi posizionare negli appositi alloggiamenti.

2. I materiali

Si tratta di un capo di abbigliamento e come tale deve essere realizzato con materiali di qualità, che possano resistere alle tensioni dell’allenamento. Il neoprene è uno di quelli usati con più frequenza.

3. Comfort di movimento

Se i materiali utilizzati per la realizzazione del giubbino devono essere morbidi e resistenti, la sua forma deve essere anatomica e non intralciare i movimenti di chi la indosserà.

4. Dimensioni e design

La linea di questo prodotto potrà essere molto diversa, in base al modello scelto. Ci sono le versioni simili ad una canottiera smanicata ed altri modelli che invece hanno uno stile più minimalista. Anche i colori sono vari, anche se il nero è quello più apprezzato

Recensione

KooLook. Si tratta di un prodotto che dalla forma ergonomica, che si presenta di un bel colore blu.

  • vantaggi. Comodo da indossare
  • svantaggi. Poco adatto per le donne
IN VENDITA 2
Capital Sports Monstervest - Giubbotto Zavorrato con Peso, Gilet...
  • VERSATILE: Il giubbotto con pesi di Capital Sports Monstervest è un...
In OffertaIN VENDITA 3
GORNATION Giubbotto zavorrato da 10 kg - Giubbotto regolabile con pesi...
  • Design compatto - A differenza dei giubbotti zavorrati con piastre...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 90 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni