Miglior Giubbotto Zavorrato con Pesi Estraibili per Allenamento: Recensioni, Prezzi

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Se siete un atleta, in particolar modo che pratica il bodybuilding, conoscerete bene questo particolare giubbotto, che si caratterizza per la possibilità di inserire pesi al suo interno, che svolgeranno la loro funzione nel potenziamento muscolare.

Vengono utilizzati anche nei trattamenti riabilitativi. Si presentano come dei giubbini senza maniche, da fissare al torace per mezzo di apposite cinghie. In commercio ce ne sono di moltissime varianti, che si diversificano principalmente in base al marchio che le produce. Si vendono già corredati di pesi, ma nel caso in cui questi non vi dovessero essere sufficienti è possibile comprarne altri separatamente, per andare ad aumentarne il peso totale, rispettando però sempre quella che è la portata massima. Andiamo a conoscere meglio insieme questo particolare accessorio sportivo.

IN VENDITA 1
Capital Sports Monstervest - Giubbotto Zavorrato con Peso, Gilet...
  • VERSATILE: Il giubbotto con pesi di Capital Sports Monstervest è un...
IN VENDITA 2
PROIRON Giubbotto Zavorrato regolabile 10 kg, 20 pacchi di pesi,...
  • PESO REGOLABILE: gilet ponderato con 20 piccoli pacchi di pesi (ciascuno da...

A cosa serve?

Utilizzare un giubbotto zavorrato con pesi estraibili ha come scopo principale quello di andare a potenziare il tono muscolare, soprattutto in chi pratica attività come il body building, il fitness, ma anche il running, oltre che essere inseriti in percorsi di riabilitazione.

Ma per poter funzionare hanno bisogno di essere riempiti con appositi pesi, che vanno posizionati in modo particolare, per permettere di andare a distribuire il peso in modo uniforme ed ottenere così ottimi risultati in breve tempo. L’uso di un giubbotto zavorrato non ha particolari controindicazioni, a patto che sia usato nel modo corretto.

Come scegliere

Nella scelta del giusto giubbotto zavorrato ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare, che se valutati con attenzione ci aiuteranno a fare la giusta scelta di cui non doversi poi andare a pentire in futuro.

1. Il peso massimo supportato

In base ai modelli di giubbotto cambia il peso massimo che possono supportare. Si parla di modelli con una portata di 10, 20, 30, 40, 50, 60 e 70 chili.

2. I materiali

Quando si sceglie un giubbotto zavorrato è importantissimo andare a valutare con quali materiali è stato realizzato. Per evitare che ci possa essere di intralcio durante l’allenamento è fondamentale che presenti un’imbottitura in schiuma, che vada ad attutire la presenza del pesi sul nostro torace.

3. Le regolazioni

Una volta indossato il giubbino questo andrà posizionato nel modo corretto sul nostro corpo. Per questo i modelli migliori sono quelli che presentano cinghie regolabili laterali, che ci permettano di posizionarli nel modo che per noi sia quello più comodo.

4. Posizionamento sul corpo

Per indossare il giubbino zavorrato in modo sicuro questo deve essere facile da posizionare sul corpo, in modo da non permetterci di sbagliare nel suo posizionamento. Anche il posizionamento e l’estrazione dei pesi deve essere facile, permettendo così di andare a diminuire ed aumentare il carico anche mentre ci si allena.

5. Altre caratteristiche importanti:

  • il design. In commercio ci sono svariati modelli di giubbino zavorrato, la cui linea e colore può variare anche molto da un tipo all’altro.
  • facilità di lavaggio. I migliori giubbini sono quelli che si possono lavare facilmente, ancora meglio se in lavatrice, con programmi appositi.
IN VENDITA 1
Capital Sports Monstervest - Giubbotto Zavorrato con Peso, Gilet...
  • VERSATILE: Il giubbotto con pesi di Capital Sports Monstervest è un...
IN VENDITA 2
PROIRON Giubbotto Zavorrato regolabile 10 kg, 20 pacchi di pesi,...
  • PESO REGOLABILE: gilet ponderato con 20 piccoli pacchi di pesi (ciascuno da...
IN VENDITA 3
Eric Flag - Giubbotto Zavorrato 20kg o 10kg, Gilet Zavorrato...
  • Giubbotto Zavorrato di alta qualità, disponibile in 2 misure: 10 o 20kg....

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 70 euro per i modelli più avanzati.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni