Arriva l’inverno ed è il momento di tirare fuori dall’armadio la nostra attrezzatura da sci. Tra i vari capi di abbigliamento che la compongono un ruolo importantissimo lo vanno a svolgere i guanti da sci, che hanno il compito di mantenere al caldo le nostre mani, ma allo stesso tempo di non intralciarle nei movimenti durante la pratica degli sport da neve.
In commercio ce ne sono di molti modelli, realizzati con materiali molto diversi tra loro, ma negli ultimi anni se ne sta diffondendo un modello davvero particolare: i guanti da sci riscaldati a batteria.
Questi, che si presentano come un comune paio di guanti, utilizzano il potere prodotto da una batteria per mantenere costante la temperatura al loro interno. Questa batteria aziona un meccanismo formato da un piccolo circuito, che di solito è realizzato con fibre di carbonio.
- 【Per Riscaldarsi Velocemente e in Maniera Uniforme】 Dotati di nuovi...
- Materiale: i guanti riscaldabili sono realizzati in materiale isolato,...
Come scegliere
1. La taglia
Questi modelli, come anche quelli classici, devono essere comodi una volta indossati e per questo è necessario andare a scegliere la taglia giusta. Questa si snoda su small, medium, large ed extralarge, anche se in alcuni casi è possibile trovare anche misure più grandi.
2. I materiali
Anche se si tratta di guanti riscaldanti gli aspetti, legati ai materiali, da considerare al momento dell’acquisto sono gli stessi dei modelli classici. Devono infatti essere impermeabili, per mantenere le mani, ma anche il meccanismo riscaldante, lontani dall’acqua e antivento.
Questi materiali è necessario che riescano anche a resistere nel tempo ed all’uso intensivo e che permettano alle mani di stare comode al loro interno.
3. La batteria
Per funzionare, questo tipo di guanti utilizza una batteria. Alcuni utili aspetti da conoscere legati a questa funzione sono il tempo per il quale riescono a funzionare prima che sia necessario andare a ricaricarli; di solito si parla di un massimo di 6 ore.
I modelli migliori sono quelli dove c’è la possibilità di visualizzare, attraverso un indicatore, il livello della batteria, per capire per quanto ancora potrà funzionare prima di dover essere ricaricata.
4. Altre caratteristiche
- La possibilità di regolare la temperatura dei guanti, che avviene attraverso appositi tasti. Di solito può essere regolata con valori tra i 37 gradi fino ad arrivare ai 53 gradi.
- Il peso con la batteria inserita. La batteria si inserisce nella parte all’altezza del polso e per questo i guanti riscaldanti saranno un po’ più pesanti delle versioni classiche, ma non in modo eccesivo.
- Il design. Date uno sguardo in commercio dove troverete modelli di tantissimi colori e design.
- 【Per Riscaldarsi Velocemente e in Maniera Uniforme】 Dotati di nuovi...
- Eccellente Ritenzione di Calore: Guanto sci riscaldato in pelle di capra e...
- Guanti Invernali Caldi: I Guanti Invernali TRENDOUX sono realizzati in...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.