Per chi pratica la boxe è importante come prima cosa andare a proteggere le proprie mani, ma anche l’avversario dai colpi da esse inferte e proprio per questo è importante andare a farlo con un prodotto di alta qualità. I guantoni da boxe della Everlast sono uno dei migliori in commercio.
La Everlast è una ditta americana, con sede e Manhattan, che si occupa da moltissimi anni di tutto ciò che riguarda la boxe e le arti marziali, sia come attrezzatura che come abbigliamento. La società nacque nel 1910, per idea del diciassettenne Jacob Golomb, figlio di un sarto, che cercava una soluzione suoi problemi con i costumi per il nuoto che duravano solo una stagione. Voleva infatti creare capi di abbigliamento che durassero più a lungo, appunto Everlast. Dal 2007 il marchio è diventato di proprietà della Sports Direct.
Il punto di forza della Everlast sono i guantoni per la boxe, che possono essere di varia tipologia, da utilizzare in allenamento o durante le gare.
- Pelle sintetica PU per resistenza e prestazioni
- La pelle sintetica di alta qualità combinata con un'eccellente costruzione...
Benefici dell’uso dei guantoni Everlast
Questo marchio è sinonimo di qualità, infatti i suoi prodotti sono realizzati in modo da renderli davvero irresistibili. I guantoni sono morbidissimi, in modo da permettere alle mani di essere comode al loro interno e di attutire i colpi sferrati durante la pratica della boxe.
L’uso, per la loro realizzazione, di materiali traspiranti è ottimale, perché permettono al sudore di non stagnare al loro interno e di essere, nel caso in cui sia presente, assorbito dalla struttura del guantone.
La loro fodera deve essere antibatterica, evitando così il proliferare a la diffusione di pericolosi batteri.
Come scegliere
Nella scelta del giusto paio di guantoni, senza andarsi a perdere in mezzo ad un grandissimo numero si modelli, è necessario andare ad analizzare quelle che sono le principali caratteristiche da valutare per scegliere il modello perfetto per noi.
- La taglia. I guantoni devono essere comodi e calzare in modo perfetto sulle mani di chi andrà ad utilizzarli. In questo modo infatti sarà possibile non solo permettere alle nostre estremità di stare comode, ma anche di evitare danni a noi ed al nostro avversario. Un paio di guantoni troppo grandi potrebbe infatti muoversi al momento del colpo o dell’impatto con il sacco o con l’avversario e provocare danni alle nostre dita. Provatene sempre un paio prima di procedere con l’acquisto, calcolando anche il fatto che le mani prima di indossarli andranno fasciate con bende protettive.
- I materiali. Per quello che è il loro scopo principale capirete come sia necessario che i guantoni da boxe debbano essere realizzati con materiali molto resistenti. Quelli in pelle sono i migliori, anche se il loro costo è piuttosto alto rispetto a quelli prodotti con altri materiali.
- Il design. La Everlast produce guantoni da boxe di colore nero, dove spicca il nome del marchio ed il logo, scritti sul bordo, sul dorso del guanto o presenti in un angoletto della sua struttura.
- Pelle sintetica PU per resistenza e prestazioni
- La pelle sintetica di alta qualità combinata con un'eccellente costruzione...
- Il palmo ventilato migliora la circolazione dell'aria e il comfort.
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 28 euro per quanto riguarda i modelli più economici si può arrivare fino a 40 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.