Le migliori palline da tennis

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Il tennis è uno sport molto praticato, sia da atleti professionisti che dilettanti, ma anche da bambini, che stanno iniziando a cimentarsi con questa attività. Per giocare servono un campo, una rete, delle racchette e tante palline. Queste possono essere di varia tipologia, adatte a tutti i tipi di tennisti. Anche se l’uso principale delle palline è quello legato alla pratica sportiva, queste possono essere utilizzate anche come giocattolo per cani, da lanciare e farsi riportare dal nostro amico, senza correre il rischio che si rompano facilmente sotto le sue zanne o i suoi artigli.

In OffertaIN VENDITA 1
Dunlop Fort All Court, 8 x 8 x 27,5 cm
  • Palla da tennis qualitativo
IN VENDITA 2
Schildkröt Funsports Palline da Tennis, 3 Pezzi, per il Tempo Libero,...
  • Pallina da tennis per il tempo libero, semplice ed economica

Come scegliere

Dal momento in cui le tipologie di palline da tennis sono varie, per scegliere il modello migliore ci sono delle caratteristiche da valutare prima dell’acquisto.

Per prima cosa è importante capire l’uso che si andrà a fare delle palline, che possono essere per dilettanti o professionisti. Nel primo caso servono palline che siano facili da controllare, con movimenti lenti. Queste hanno un corpo in gomma o spugna, con rivestimento in feltro. Per quanto riguarda le palline per professionisti, che possono essere da allenamento e da competizione, queste avranno una consistenza più dura, con scarsa pressurizzazione, ed uno strato superficiale in feltro.

Il livello di pressione

L’aria che viene iniettata dentro una pallina da tennis può essere più o meno alta. Un livello minore permette di avere palline più pesanti, adatte a chi certa colpi decisi e movimenti rapidi. Maggiore pressione è invece sinonimo di traiettorie lente e ben controllabili

Il materiale

Per realizzare le palline da tennis possono essere usati vari materiali. Un primo gruppo è quello fatto in schiuma, il più leggero ed adatto anche per i bambini. Ci sono poi quelle in gomma, che possono avere vari livelli di pressurizzazione. Questi modelli sono quelli che hanno un rivestimento in feltro. Il grande vantaggio di questi materiali è che possono essere messi in lavatrice e in asciugatrice.

Presenza di accessori

Per giocare a tennis sarà necessario avere a disposizione sempre almeno un paio di palline. Per questo motivo questo genere di prodotto viene venduto in confezioni multiple, di solito contenute in tubi metallici che contengono 3 palline. Quando si ha la necessità di confezioni maxi ci sono anche le retine al cui interno ci sono fino a 12 palline a disposizione.

In OffertaIN VENDITA 1
Dunlop Fort All Court, 8 x 8 x 27,5 cm
  • Palla da tennis qualitativo
IN VENDITA 2
Schildkröt Funsports Palline da Tennis, 3 Pezzi, per il Tempo Libero,...
  • Pallina da tennis per il tempo libero, semplice ed economica

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 25 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Head, Dunlop. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni