Le Migliori Scarpe da Volley Femminile

(2 votes, : 2.50 out of 5)
Loading...

Giocare a pallavolo è un’attività che richiede impegno e costanza, ma anche di una giusta attrezzatura sportiva. La parte più importante di questa sono le scarpe che hanno il compito ben preciso di sostenere il piede e la caviglia dell’atleta, che così potrà muoversi su e giù sul campo da gioco in tutta sicurezza e ottenere performances strabilianti. Ci sono versioni adatte per le donne, ed altre invece che si caratterizzano per linee più maschili.

IN VENDITA 1
Mizuno Dimensione Onda metà, Scarpe da Ginnastica Donna, Bianco Rosa...
  • Scarpe per giocatori di livello medio che si preoccupano della stabilità e...

Come scegliere

Dal momento in cui le scarpe da volley che si possono trovare in commercio sono tantissime, occorre capire quali sono le loro principali caratteristiche, perché saranno queste che dovranno giudarci nella scelta del modello più adatto alle nostre specifiche esigenze. I materiali, la taglia ed il design sono i più importanti, ma andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

1. I materiali

Nella stragrande maggioranza dei casi i materiali utilizzati per realizzare le scarpe da volley sono quelli sintetici. Per la suola devono invece essere utilizzati quelli che siano in grado di garantire una perfetta stabilità ed un buon grip.

La parte interna della scarpa deve invece essere realizzata con materiali traspiranti, che permettano alla pelle di respirare ed evitino i ristagni di umidità, che può portare al proliferare di batteri e cattivi odori.

La struttura della scarpa deve essere ammortizzata e dare un buon sostegno alla caviglia, per evitare traumi; una soletta antischock sarà utilissima.

2. La taglia

Perché  sia davvero comoda è importante che venga scelta della taglia giusta. Di solito sarà sufficiente acquistarne un paio della taglia che si indossa di solito, ma, in caso di dubbio, è consigliato misurare la lunghezza del nostro piede e confrontarla con quella delle scarpe, espressa in centimetri.

3. Il design

Lo stile di una scarpa da volley sarà importantissimo, infatti dovrà avere una linea che si adatti con la tenuta da volley. Ci sono modelli coloratissimi ed altri in tinta unita, altri dallo stile maschile ed altre che invece sono più adatte alla donne. Non mancano neppure i modelli unisex. La gamma è talmente tanto ampia che ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Recensioni

Scarpe volley Mizuno. Questo modello di scarpe da pallavolo è coloratissimo ed è fornito di un paracolpi anteriore realizzato in TPU. Sono ammortizzate e dotate di soletta antischock.

  • vantaggi. Si tratta di scarpe performanti realizzate con materiali di qualità elevata
  • svantaggi. Niente di particolare.

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 40 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Mizuno, adidas, Asics. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni