Miglior Arco e Frecce: Prezzi e Recensioni

(2 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

L’arco e le frecce, ai nostri tempi, sono considerati dei prodotti che vengono utilizzati per la pratica sportiva, ma fino a qualche secolo fa erano uno strumento che veniva utilizzato per la caccia e per la difesa. La loro forma, nonostante tutti questi anni passati, è rimasta identica, infatti si compongono ancora di due flettenti, alle cui estremità viene fissata una corda.

La parte più importante di un arco è però il riser, il cuore dell’arco stesso, che va ad unire i due flettenti. Questo svolge anche il ruolo di impugnatura ed è sulla sua struttura che si trovano il poggiafreccia ed il silenziatore. In commercio troverai varie tipologie di arco, adatte agli adulti, ma ci sono anche modelli per bambini.

In OffertaIN VENDITA 1
Bogenkönig Set Arco e Frecce per Bambini - Forza di Trazione di 15...
  • 🏹 FRECCE ARCO - Ideale per adolescenti e giovani, il regalo perfetto per...
IN VENDITA 2
Abowllon® Arco e frecce per Bambini Legno 12 frecce, Sacchetto di...
  • 🎯 Regalo unico, ideale per Natale o un compleanno! L'arco è pronto per...

Come scegliere

Adesso che conosci quelle che sono le parti principali, che vanno a comporre un arco, è arrivato il momento di vedere quelle che sono le varie caratteristiche che dovrai analizzare per fare la scelta del prodotto migliore per te. Dovrai infatti valutare:

1. La tipologia di arco

Gli archi sono divisi principalmente di 4 tipologie: arco longbow, lungo e con flettenti stretti e lunghi, dove il riser funziona sono come impugnatura.

C’è poi l’arco ricurvo, caratterizzato da flettenti corti e larghi e con un riser robusto, che da maggiore stabilità e precisione. L’arco riflesso è simile al longbow, ma permette di caricare maggiormente sui flettenti. L’ultima tipologia è l’arco compound, caratterizzato da flettenti semirigidi, che conferiscono una grande potenza e precisione.

L’età consigliata per il modello di arco in questione. Infatti, tra le molte varianti che troverai in commercio ce ne sono di versioni adatte per le varie fasce di età.

I modelli per bambini infatti devono infatti essere scelti in relazione alla forza che servirà loro per usarli. Un modello troppo rigido potrebbe infatti essere poco adatto ad un bambino piccolo o alle prime armi con arco e frecce.

2. Le dimensioni

In base a queste gli archi si dividono in longbow, arco ricurvo, arco riflesso e arco compound.

3. La sicurezza

Un aspetto molto importante da analizzare, in fase di acquisto, è quello relativo alla sicurezza, specialmente se si tratta di un prodotto destinato a un bambino.

4. Gli accessori inclusi

Al momento della scelta del tuo arco, controlla se nel suo kit di base sono presenti degli accessori. Infatti in questo modo non dovrai andare a spendere altri soldi per andare ad acquistarli separatamente. I più diffusi, che sono poi anche quelli più utili da avere a disposizione, sono la borsa, da utilizzare per riporlo, quando non in uso, o per trasportarlo fuori casa, ma anche le frecce. Quelle maggiormente consigliate per i principianti sono quelle realizzate in carbonio.

Un kit da piccolo arciere, davvero interessante è quello della Teorema, modello 63288. Si tratta un piccolo arco, adatto a bambini dell’età di 5 anni, realizzato completamente con materiali plastici. Nel kit, insieme all’arco, sono presenti una faretra, con 3 frecce con una punta a ventosa e un bersaglio, per iniziare da subito a giocare.

In OffertaIN VENDITA 1
Bogenkönig Set Arco e Frecce per Bambini - Forza di Trazione di 15...
  • 🏹 FRECCE ARCO - Ideale per adolescenti e giovani, il regalo perfetto per...
IN VENDITA 2
Abowllon® Arco e frecce per Bambini Legno 12 frecce, Sacchetto di...
  • 🎯 Regalo unico, ideale per Natale o un compleanno! L'arco è pronto per...
In OffertaIN VENDITA 3
Arco e Frecce per Bambini, Gioco di Tiro L'arco Set con 10 Ventosa...
  • Illuminismo nel tiro con l'arco: Progettato per i bambini, leggero e di...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay a basso prezzo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni