Miglior Bersaglio Freccette Elettronico

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Giocare a freccette è un’attività che permette di passare un po’ di tempo in allegria, insieme agli amici. Per praticarla sono necessari infatti soltanto freccette e bersaglio. Di solito questo è composto da un semplice tabellone, dove si vanno a conficcare le freccette, ma in commercio ce ne sono anche di versioni più tecnologicamente evolute, i tabelloni elettronici.

Rispetto alle versioni classiche, il bersaglio per freccette elettronico ti permetterà di visualizzare, in tempo reale, i punteggi dei vari giocatori e di poter andare a scegliere tra vari livelli di gioco. Potrai anche utilizzare effetti vocali o sonori, per personalizzare le tue partite.

Sono conosciuti anche con il nome di darts (freccette) e possono essere sia in versione da bar, ma ce ne sono anche per uso domestico. Le freccette che si utilizzano con questo tipo di bersaglio si caratterizzano per una punta soft, che si va ad incastrare nei fori presenti sulla superficie stessa del bersaglio.

Il bersaglio deve avere una linea di tiro larga 3-4 cm e posizionato ad un’altezza di 237 cm, che diventano 244 per i modelli elettronici. Per calcolare la distanza della linea di tiro, va calcolata una diagonale, misurando dal centro del bersaglio. Questa deve essere di 2,93 metri, 2,98 per gli elettronici.

Si tratta di prodotti che per funzionare utilizzano la corrente elettrica e vengono forniti con un cavo di alimentazione, che dovrai però valutare sia sufficientemente lungo per la collocazione che vorrai dare al bersaglio

IN VENDITA 1
DartPro Bersaglio Freccette elettronico - Bersaglio con 6 Freccette...
  • 🎯 𝐏𝐄𝐑 𝐅𝐈𝐍𝐎 𝐀 𝟖...
IN VENDITA 2
Best Sporting Bristol, Target elettronico per Freccette Unisex-Adulto,...
  • Circonferenza del gioco: 21 giochi con 65 varianti

Come scegliere

Nella scelta del miglior bersaglio elettronico per freccette vanno valutati:

1. Misure

Le sue misure e l’altezza, infatti, specialmente se verranno utilizzati per tornei, è indispensabile che questi rispettino le dimensioni regolamentari. Inoltre se fosse troppo piccolo diventerebbe difficoltoso utilizzarlo. In commercio ce ne sono anche di modelli che presentano dei raccoglitori per le freccette che non sono andate a segno.

2. Funzioni

I bersagli per freccette elettronici possono avere varie funzioni. Le più comuni sono quelle che permettono la visualizzazione dei punteggi, aggiornati in tempo reale e gli allarmi. Il display mostrerà anche tutte le varie possibilità di utilizzo, attraverso le varie modalità gioco tra cui scegliere.

3. Il numero dei giocatori

I modelli più classici permettono di far giocare, un numero che va da 1 fino ad 8 giocatori.

4. Materiali

I materiali utilizzati più frequentemente, per la realizzazione di questo tipo di bersagli, sono quelli sintetici, resistenti e quindi adattissimi per un uso che prevede il continuo impattarsi di freccette.

5. Altri aspetti

Ci sono anche altri aspetti che fanno la differenza, tra i vari modelli di bersaglio disponibili in commercio. Ad esempio ce ne sono di varianti che permettono di poter creare un profilo personalizzato per ogni giocatore. Infatti è possibile crearne uno con foto, che potrai andare a scegliere tra quelle disponibili da stampare

Giocare a freccette con i tuoi amici diventerà ancora più divertente utilizzando un bersaglio elettronico. Questo costa di più rispetto ad un modello classico, ma offre vantaggi che valgono fino all’ultimo centesimo speso. Spesso, online, si trovano ottime offerte, di cui approfittare al volo.

IN VENDITA 1
DartPro Bersaglio Freccette elettronico - Bersaglio con 6 Freccette...
  • 🎯 𝐏𝐄𝐑 𝐅𝐈𝐍𝐎 𝐀 𝟖...
IN VENDITA 2
Best Sporting Bristol, Target elettronico per Freccette Unisex-Adulto,...
  • Circonferenza del gioco: 21 giochi con 65 varianti
IN VENDITA 3
Equinox Polaris Bersaglio Elettronico Nero
  • Funzione Sleep: dopo circa 3 minuti di inutilizzo del bersaglio, si attiva...

Prezzo

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 100 euro per i modelli più avanzati.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni