Il Miglior Casco Modulare Qualità Prezzo

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Il casco, quando si va in modo è un accessorio che non deve mai mancare, per la nostra sicurezza, come ci dice anche la legge. Il caso modulare da moto è un prodotto interessante, che ti permetterà di poter andare a staccare delle sue parti, come ad esempio la mentoniera, senza doverti andare a sfilare il casco dalla testa. In commercio ne troverai di vari materiali, come ad esempio quelli in fibra, ci sono poi quelli più leggeri che sono anche i più comodi da indossare.

In OffertaIN VENDITA 1
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, M
  • Grande casco ribaltabile, facile da usare
In OffertaIN VENDITA 2
Acerbis Serel - Casco modulare, Uomo, Giallo, L (59 - 60 cm)
  • Grande casco ribaltabile, facile da usare e ad ottimo prezzo

Come scegliere

Quando deciderai di andare ad acquistare il tuo casco modulare la prima cosa che ti colpirà sarà la grande quantità di modelli che andrai a trovarne in commercio. Ce ne sono anche delle versioni con bluetooth, utilissime se vorrai andare a guidare la tua moto, riuscendo però a tenere sotto controllo il tuo telefono cellulare.

Gli aspetti più importanti che dovrai però andare ad analizzare sono anche altri, come la taglia, l’omologazione, il rispetto delle norme di sicurezza, i materiali utilizzati, la sua leggerezza e silenziosità, per finire con il design. Ma andiamo ad analizzare insieme tutti questi aspetti.

1. La taglia

Il casco che dovrai indossare deve essere il più comodo possibile e per esserlo è fondamentale che sia della taglia giusta. Per capire quella che serve per te dovrai calcolare quella che è la circonferenza della tua testa. Ti ricordo che il casco deve sì essere comodo, ma deve essere aderente alla testa, perché altrimenti non darebbe sicuro se non addirittura pericoloso, in caso di incidente. Ti ricordo inoltre che la struttura interna del casco, la sua imbottitura, tenderà a cedere poi con l’uso.

2. L’omologazione e la sicurezza

I caschi, per essere a norma di legge, devono essere certificati. Infatti tutti questi prodotti, prima di essere immessi nel circuito commerciale, sono sottoposti a tutta una serie di test, che ne certifichino la sicurezza su strada. Quelli migliori sono quelli a doppia omologazione.

3. Leggerezza e silenziosità

Per indossare in modo comodo un casco modulare, senza che il tuo collo ne vada a risentire in modo negativo, è fondamentale che questo sia leggero. Se sono presenti delle prese d’aria sarà ancora meglio, infatti potrai mantenere la temperatura, al suo interno, sempre gradevole. Il miglior prodotto è però anche quello silenzioso. Infatti se lo utilizzerai con moto che possono circolare anche in superstrada e autostrada, sarà importantissimo che riesca a fare da filtro tra le tue orecchie ed i rumori che verranno dalla strada.

4. Materiali e design

I materiali che si possono utilizzare per creare questi prodotti ci sono la schiuma di poliuretano ed il cotone traspirante, per la parte interna ed il materiale termoplastico o le fibre composite per quella esterna. Ciò ne garantisce anche una facile pulizia. Per quanto riguarda il design c’è molto da dire, infatti i caschi modulari sono disponibili in moltissimi colori e dai design più classici fino a quelli più particolari. Diciamo che avrai solo l’imbarazzo della scelta, e troverai di certo quello in tinta con la tua moto

5. Il peso

Un casco leggero sarà quello più comodo e sicuro da indossare

In OffertaIN VENDITA 1
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, M
  • Grande casco ribaltabile, facile da usare
In OffertaIN VENDITA 2
Acerbis Serel - Casco modulare, Uomo, Giallo, L (59 - 60 cm)
  • Grande casco ribaltabile, facile da usare e ad ottimo prezzo
In OffertaIN VENDITA 3
AGV Compact ST ECE 22-05 Solid Casco Moto Modulare Doppia omologazione...
  • Meccanismi della visiera con diverse opzioni di posizione

Prezzi

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 65 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 200 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon.

I marchi più popolari sul mercato sono BHR, Qtech, Caberg, A-Pro, Scotland.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni