Il Miglior Computer Subacqueo Suunto

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Chi ama il mare spesso è anche un subacqueo, che gode del contatto con l’acqua ad un punto tale da immergersi nelle sue profondità. Questa attività diventa però pericolosa se viene fatta senza la giusta attrezzatura. Non ci sono infatti solo le mute, tra i prodotti che fanno parte dell’attrezzatura di un sub, ma anche le pinne, le maschere, i pesi e soprattutto gli orologi subacquei.

Una delle case produttrici di questo genere di prodotti, molto conosciuta ed apprezzata tra gli intenditori, oltre che la Cressi e la Mares, è la Suunto.

Suunto è un’azienda di origine finlandese, con sede a Vaanta, che si occupa principalmente di orologi da polso, anche se si è specializzata anche in strumenti per le immersioni subacquee e per gli sport all’aria aperta. Attualmente la ditta à consociata con Amer Sports, che le permette di essere presente in oltre 100 paesi.

IN VENDITA 1
Suunto Dive Zoop Novo
  • Computer subacqueo per principianti molto facile da utilizzare, ampio...
IN VENDITA 2
Cressi Goa Orologio/Computer Professionale Subacqueo, Nero/Bianco,...
  • Dopo il successo di Leonardo,Giotto,Newton e Drake,Goa è il quinto...

Come scegliere?

La scelta di un orologio subacqueo deve essere ben ponderata, per avere a disposizione un prodotto di cui non doversi andare a pentire, ma soprattutto per poter andare a fare immersioni con la massima sicurezza. Vediamo quali sono i principali aspetti da valutare.

1. Display

Un display luminoso e ben visualizzabile è fondamentale per ogni computer subacqueo di qualità. Infatti durante le immersioni a profondità elevate ci sarà buio ed è fondamentale avere a disposizione un prodotto con un display con una retroilluminazione adeguata.

2. Funzioni

La principale differenza che c’è tra i vari modelli di orologi subacquei della Suunto è quella legata al numero di funzioni. Ce ne sono di versioni più complete e professionali e di altre invece più basiche.

Quelle che non devono mai mancare sono quelle che ti permettano di misurare la profondità, il tempo dell’immersione e la temperatura dell’acqua, ma spesso sono presenti anche l’ora e la data. Le versioni migliori sono quelle che hanno anche la possibilità di inserire degli allarmi, sia acustici che luminosi, che segnalino se si raggiungono valori che potrebbero diventare pericolosi. Impostandoli ti sarà possibile fissare i limiti che non desideri andare a superare.

Durante le immersioni il computer sarà sottoposto alla pressione da parte dell’acqua. Al momento della scelta del modello adatto a te, valuta quale è la massima profondità che viene supportata dal prodotto. Infatti se andrai ad utilizzarlo a profondità, che per il computer saranno troppo profonde, questo si romperà, diventando inutile.

3. Batterie

Per funzionare, questi computer utilizzano delle batterie. Come i comuni orologi usano delle comuni pile a bottone.

4. Design

I computer subacquei si indossano al polso e hanno un design molto simile a quelli che sono gli orologi sportivi. Il colore più diffuso è il nero, che va ad avvolgere il quadrante, di grandi dimensioni, che spicca sul polso di chi lo indossa. Ne troverai però anche delle versioni bianche, o che presentano una ghiera di colore diverso rispetto al corpo del computer da polso.

Sicurezza è la parola d’ordine per chi pratica un’attività come le immersione, che, se fatte senza monitorare alcuni aspetti, potrebbero esporti a pericoli e rischi inutili per la tua salute.

IN VENDITA 1
Suunto Dive Zoop Novo
  • Computer subacqueo per principianti molto facile da utilizzare, ampio...
IN VENDITA 2
Cressi Goa Orologio/Computer Professionale Subacqueo, Nero/Bianco,...
  • Dopo il successo di Leonardo,Giotto,Newton e Drake,Goa è il quinto...
IN VENDITA 3
SEAC Partner, Computer da Polso per Immersioni in Apnea Unisex Adulto,...
  • Dati principali tutti in una sola schermata: velocità di...
IN VENDITA 4
Suunto Dive D5 Computer Subacqueo
  • Computer subacqueo personalizzabile in formato di orologio da polso con...
IN VENDITA 5
Cressi Leonardo Diving, Computer Subacqueo Aria/Nitrox con Modalita...
  • Leonardo, è il primo computer disegnato, sviluppato e prodotto al 100% in...

Prezzo

Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi. Il prezzo di questo prodotto parte da 200 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 400 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni