Miglior Gilet Zavorrato

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano gli sportivi dell’ultima ora che provano a rimettersi in forma dopo i lunghi mesi invernali. Per farlo sarà necessario unire, ad un corretto regime alimentare del serio esercizio fisico, che può essere reso ancora più efficace da alcuni accessori, come i gilet zavorrati. Questi sono disponibili in varie tipologie e soprattutto di vario peso, infatti ci sono modelli da 10, 20, 30, 70 kg.

IN VENDITA 1
Capital Sports Monstervest - Giubbotto Zavorrato con Peso, Gilet...
  • VERSATILE: Il giubbotto con pesi di Capital Sports Monstervest è un...
IN VENDITA 2
ISE Gilet Pesi Regolabile, Ponderata Gilet Esercizio Boxe Formazione...
  • DETTAGLI: Il gilet ISE è molto comodo da indossare, i pesi di sabbia...

Perché si usano i gilet zavorrati

Lo scopo principale per cui vengono utilizzati i gilet zavorrati è quello di amplificare i risultati che si possono ottenere con la pratica sportiva. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, che può essere utilizzato in numerose attività sportive e da persone di tutte le età.

La funzione principale di questi giubbotti zavorrati è quello di rinforzare in particolare i muscoli del tronco. Cioè è reso possibile dal fatto che, aumentando il peso corporeo, si avrà uno sforzo maggiore e quindi anche l’aumento del tasso metabolico e del dispendio calorico.

Un altro grande vantaggio di questi prodotti è legato all’aumento dell’esplosività, in particolare sui salti in verticale; infatti il corpo, ormai abituato ad un peso maggiore, una volta che questo sarà stato tolto, si sentirà più leggero e quindi più veloce.

Come scegliere

1. Il peso

In base al tipo di allenamento che si ha intenzione di fare, ma anche in relazione al nostro stato fisico, si potrà scegliere tra gilet dal peso diverso. Ci sono infatti versioni dal peso di 10 Kg, 20 Kg, 30 kg e, per gli esperti, 70 Kg.

2. I materiali

Per la realizzazione dei gilet zavorrati possono essere utilizzati vari tipi di materiali. I modelli che usano anche della schiuma, come riempimento per zone particolari, saranno i più comodi, perché attutiranno il loro peso sul corpo. Anche le cinghie di fissaggio devono essere comode e facili da regolare

. Facilità di posizionamento

I gilet devono essere facili da indossare, per non rischiare di posizionarli nel modo errato e creare così fastidi durante l’utilizzo

4. Il design

Ci sono modelli dalla forma più avvolgente ed altri invece che coprono solo la parte alta del torace

5. Lavaggio

Una volta usati, la pulizia dei gilet deve essere quanto più semplice possibile, meglio ancora se lavandoli in lavatrice.

IN VENDITA 1
Capital Sports Monstervest - Giubbotto Zavorrato con Peso, Gilet...
  • VERSATILE: Il giubbotto con pesi di Capital Sports Monstervest è un...
In OffertaIN VENDITA 2
PROIRON Giubbotto Zavorrato Ergonomico, Gilet Zavorrato da 10kg,...
  • 💪[Morbido e aderente, nessuna sensazione di ingombro] Il PROIRON...
IN VENDITA 3
ISE Gilet Pesi Regolabile, Ponderata Gilet Esercizio Boxe Formazione...
  • DETTAGLI: Il gilet ISE è molto comodo da indossare, i pesi di sabbia...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 90 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono RDX, TecTake, Surreal, Yosoo, BodyRip, Kettler, Viavito, Tunturi. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni