Come sa bene chi passa tanto tempo alla guida, le nostre auto sono spesso invase dai cattivi odori. Fumo, smog, polveri e pollini possono non solo rendere l’aria nell’abitacolo pesante, ma anche influire sulla nostra salute. La soluzione a questo problema potrebbe essere l’acquisto di uno ionizzatore: questo piccolo apparecchio purificherà l’aria della vostra auto e ne migliorerà la qualità.
- LA PIÙ RECENTE TECNOLOGIA ION.EVO 2.0 PER PURIFICARE L’ARIA: il...
- Purificazione continua dell'aria durante la guida: airzing mini distrugge...
A cosa serve / Benefici ?
Lo ionizzatore elimina non solo i cattivi odori, come ad esempio quello del fumo di sigaretta, ma anche i germi, i batteri e gli allergeni nocivi per la salute. Ciò renderà l’aria più salubre e contribuirà ad evitare l’insorgere di malattie dell’apparato respiratorio.
Funzionamento
È un dispositivo dal funzionamento molto semplice. Una volta acceso inizierà ad emettere aria carica di ioni negativi che, legandosi naturalmente alle particelle di vario tipo presenti nell’abitacolo (ad esempio polvere, pollini e spore), le caricherà elettrostaticamente.
Le particelle, così caricate, si depositeranno sulle superfici. Questo eviterà che possano circolare liberamente nell’aria e ne impedirà l’inalazione.
Come scegliere
In commercio esistono svariate tipologie di ionizzatori tra cui poter scegliere. Qua di seguito vi forniamo una piccola guida che vi permetterà di individuare non solo il modello migliore, ma anche quello più adatto alle vostre esigenze.
1. Funzioni
Sul mercato si possono trovare vari tipi di ionizzatori con modalità di funzionamento diverse. Certamente uno dei fattori determinanti sui quali basare la scelta è proprio la funzione. I migliori permettono di rinfrescare l’aria e di regolare il tasso di umidità.
2. Capacità
Un altro elemento importante da considerare prima di acquistare un determinato tipo di modello di ionizzatore, è la quantità di ioni negativi per cm³ che riuscirà a rilasciare all’interno dell’abitacolo.
3. Alimentazione
Solitamente questi dispositivi sono progettati per essere collegati alla presa accendisigari dell’auto, quindi i migliori sono quelli a 12V perché compatibili con il loro voltaggio.
4. Dimensioni
Essendo pensata per un uso mobile, generalmente questa tipologia di apparecchi ha dimensioni compatte e ridotte. Alcuni, addirittura, possono essere portati comodamente in tasca.
5. Design
Certamente anche il design può essere rilevante nella scelta di questo tipo di apparecchio. In commercio se ne trovano di varie tipologie, in grado di andare incontro a tutte le esigenze. Alcuni di questi dispositivi hanno un design più accattivante e curato, altri più sofisticato, altri ancora presentano un disegno più semplice e compatto. Ciò vi permetterà di scegliere l’apparecchio più in linea con i vostri gusti e con il modello della vostra auto.
- 🍀【La vita meccanica è estesa del 20%】La piastra di dissipazione del...
- Portatile e facile da usare - Questo purificatore d'aria per auto di facile...
- Meaco dd8l deumidificatore per essicazione
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.