Miglior Maniglie per Flessioni

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Amanti della palestra, questo è proprio quello che ci vuole per voi. Per chi ancora non le conoscesse, le maniglie per le flessioni sono un attrezzo sportivo che ha la funzione di aiutare l’atleta durante le flessioni, fornendo un appoggio a cui potersi agganciare. In questo modo sarà infatti possibile sfruttare al meglio lo sforzo fisico ed ottenere risultati migliori.

IN VENDITA 1
Readaeer Maniglie per Flessioni Push up Bars (Arancia)
  • Per fare gli esercizi di Push-up senza dolore, con maggiori risultati e...
IN VENDITA 2
ALPHAPACE Push Up Bars – Set di 2 maniglie per flessioni – Manici...
  • Design antiscivolo: le maniglie imbottite delle barre push up sono...

A cosa servono?

Le maniglie per flessioni hanno una funzione molto più semplice da quello che si potrebbe pensare. Sono degli appoggi, che permettono all’atleta di mantenere una certa distanza dal pavimento, durante i piegamenti, e ottimizzare in questo modo tutti gli sforzi che starà compiendo.

In pratica le flessioni saranno più ampie e si scenderà maggiormente, andando in questo modo a sollecitare anche i muscoli del petto.

I vantaggi legati all’uso delle maniglie è legato al fatto che queste hanno una forma aerodinamica che consente loro di restare ben salde al pavimento e non rischiare di spostarsi durante l’esercizio. Tra i vari modelli in cui sono disponibili ci sono anche le maniglie girevoli o rotanti.

Esercizi

Uno degli esercizi più semplici che si possono fare con le maniglie sono le flessioni. In alternativa si possono usare per fare piegamenti, ma posizionandole una accanto all’altra, oppure molto distanti tra di loro. Un altro esercizio è quello di alternare piegamenti classici ad altri in posizione avanzata, semplicemente spostando le mani sull’impugnatura delle maniglie.

Come scegliere

Dopo aver descritto gli usi delle maniglie per flessioni è arrivato il momento di capire quali sono le caratteristiche tecniche da tenere alla mente al momento dell’acquisto.

1. Il materiale

Le maniglie migliori sono quelle in acciaio, che garantiscono maggiore stabilità. Devono inoltre avere una superficie antiscivolo, che permetta di svolgere gli esercizi in modo sicuro.

2. Essere portatili

Questi particolari attrezzi sportivi devono poter essere trasportati con facilità, per poterli avere sempre disponibili, ovunque si decida di allenarsi.

3. Il design

Ultimo aspetto da valutare è il design delle maniglie. In commercio se ne possono trovare di modelli più semplici ed altri più elaborati, aspetto questo che spesso è legato alla casa produttrice del prodotto. Anche i colori disponibili sono moltissimi.

Recensioni

Le Push Up Bar della Songmics sono delle maniglie per addominali realizzate in acciaio, con una banda antiscivolo sulla parte superiore e dei piedini su quella inferiore. Il design è semplice ma funzionale.

  • vantaggi: resistenti e sicure
  • svantaggi: non troppo adatte a fisici massicci
IN VENDITA 1
Readaeer Maniglie per Flessioni Push up Bars (Arancia)
  • Per fare gli esercizi di Push-up senza dolore, con maggiori risultati e...
IN VENDITA 2
ALPHAPACE Push Up Bars – Set di 2 maniglie per flessioni – Manici...
  • Design antiscivolo: le maniglie imbottite delle barre push up sono...
IN VENDITA 3
5BILLION Maniglie per Flessioni Push Up Bars Stand - Home Gym...
  • ✮ QUALITÀ SUPERIORE & SLIP-RESISTANT ✮ - 5Billion Push Up Bar sono...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni