Il Miglior Orologio Contacalorie

(1 votes, : 4.00 out of 5)
Loading...

Ad ogni sportivo che si rispetti non deve mai mancare l’orologio contacalorie. A prima vista si presenta come un semplice orologio sportivo, ma si tratta di un prodotto completo, che permette di monitorare il numero di calorie bruciate durante lo svolgimento dell’attività sportiva, senza fascia posizionata sopra al torace.

Come funziona ?

Una delle domande più frequenti, circa gli orologi contacalorie è quella legata al loro funzionamento. Viene infatti da chiedersi come un prodotto di questo tipo riesca a capire quante sono le calorie che il corpo sta bruciando.

La soluzione è piuttosto semplice: si vanno ad incrociare vari fattori, come la distanza percorsa ed la frequenza cardiaca e si riescono così ad ottenere il numero di calorie che sono state bruciate. Proprio per questo motivo gli orologi contacalorie sono sempre anche con contapassi.

IN VENDITA 1
FeipuQu Smartwatch Uomo Donna, 5 ATM Impermeabil con...
  • ⌚【Smartwatch Uomo Donna】| L'orologio intelligente R1 è costituito da...
In OffertaIN VENDITA 2
ZOSKVEE Smartwatch Uomo Donna, Effettua/Rispondi alle Chiamate, 2.0"...
  • 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐦𝐨 𝐮𝐥𝐭𝐫𝐚...

Come scegliere

1. Quali dati riescono a monitorare

Oltre che a misurare il numero delle calorie bruciate, questi prodotti raccolgono infatti altre tipologie di dati. Tra questi ci sono la frequenza cardiaca, i passi fatti e persino le ore di sonno.

2. Il materiale ed il design

Gli orologi contacalorie possono essere realizzati in tantissimi colori e di infiniti design. Ci sono infatti versioni più adatte alle donne, ed altre dalle linee più maschili, tra le quali ognuno potrà scegliere quella che meglio incontra i suoi gusti e le proprie necessità.

3. Dimensioni del display

La parte centrale di questi prodotti è il loro display, dove tutti i dati raccolti saranno visualizzabili. Per poterli leggere facilmente è importante che il quadrante sia sufficientemente grande, che disponga di una buona illuminazione e di un ottimo contrasto, che renda visibili tutti i numeri visualizzati. Inoltre deve anche essere abbastanza grande, senza però far diventare ingombrante la forma dell’orologio.

4. Connettività

Una volta che i dati sono stati raccolti dovranno essere inviati al pc o allo smartphone e per questo è importante controllare la connettività del prodotto. I modelli migliori sono quelli che utilizzano la tecnologia wireless, che sono dotati di Bluetooth e che possono essere utilizzati sia con devices IOS che Android.

5. La batteria

Gli orologi contacalorie sono da considerarsi a tutti gli effetti degli smart watch e funzionano utilizzando una batteria. Per questo motivo al momento dell’acquisto è opportuno controllare, nella scheda tecnica del prodotto, la sua autonomia.

IN VENDITA 1
FeipuQu Smartwatch Uomo Donna, 5 ATM Impermeabil con...
  • ⌚【Smartwatch Uomo Donna】| L'orologio intelligente R1 è costituito da...
In OffertaIN VENDITA 2
ZOSKVEE Smartwatch Uomo Donna, Effettua/Rispondi alle Chiamate, 2.0"...
  • 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐦𝐨 𝐮𝐥𝐭𝐫𝐚...
In OffertaIN VENDITA 3
Smartwatch Uomo Donna Rispondi/Effettua Chiamate, 1.8" Orologio Alexa...
  • 📱【Prestazioni stabili ed eccellenti】Tensky T011 Smartwatch...

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 30 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 180 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Arbily, HolyHigh, DBPOWER, JoyGeek. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni