Miglior telo coprimoto da interno

(2 votes, : 4.50 out of 5)
Loading...

Tra i nemici di chi ama muoversi in sella ai mezzi a due ruote c’è a brutta stagione. In questo periodo, caratterizzato da climi rigidi e piogge frequenti sarà infatti impossibile utilizzare la due ruote, che sarà così costretta ad un riposo forzato.

Per chi non dispone di un ricovero dove posizionare il mezzo, ed è costretto a lasciarlo all’aperto, ci sono appositi teli comprimoto, ma ce ne sono anche per proteggere i mezzi che invece vengono posizionati in box o garage, infatti la cura che si può dare ad una moto non ha limite. Di certo questi ultimi modelli di telo non dovranno confrontarsi con agenti atmosferici avversi, ma devono comunque essere realizzati con materiali di qualità.

IN VENDITA 1
Telo Copri Moto Scooter Protezione Anti Polvere Copertura da Interno...
  • Coprimoto durevole per tutti i tipi di moto, scooter e biciclette.
IN VENDITA 2
Telo Coprimoto Telo Coprimoto Impermeabile Per Esterno 210D Panno...
  • 🏍 Materiale: 210D Panno Oxford con rivestimento PU ad alta densità,...

Come scegliere

Per capire quale sia il miglior telo da moto, se questa viene posizionata in interno, ci sono alcune caratteristiche tecniche da analizzare con cura. Tra queste le più importanti sono quelle relative ai materiali usati per fabbricare il prodotto, le sue dimensioni, il colore ed il design, ma anche la facilità di montaggio. Vediamole meglio nel dettaglio, per capire quale sia il modello che soddisfa le nostre specifiche esigenze.

1. Le dimensioni

In commercio ci sono tantissime tipologie di telo per moto da intero. I modelli adatti a tutte le due ruote sono quelli che riportano la dicitura universale, ma non mancano anche quelli realizzati specificatamente per mezzi ben precisi. In ogni caso sarà comunque importante che il telo usato avvolga in modo completo la moto, per proteggerla a dovere.

2. I materiali

Anche se i teli da interno non saranno sottoposti alle intemperie, come invece accade per i modelli da esterno, anche questi devono essere realizzati con materiali di qualità, che possano resistere all’umidità e al rischio di incendio. Infatti dopo l’utilizzo la marmitta della moto sarà caldissima, ma questo non dovrà essere di intralcio al posizionamento del telo, che deve anche essere realizzato con materiali traspiranti.

3. Facilità di montaggio

I teli migliori sono quelli che si posizionano in pochi attimi e che non richiedono l’utilizzo di ganci e lacci di fissaggio. Più semplici saranno le operazioni di posizionamento del telo e maggiore sarà quello da dedicare ai viaggi in sella della due ruote.

4. Il design ed il colore

Un altro aspetto da valutare, prima di acquistare un telo per moto da interno, è il suo design. In commercio infatti se ne trovano tantissime tipologie dallo stile classico a quello più moderno, come i modello colorati o quelli bicolor.

In OffertaIN VENDITA 1
Maizjok Telo Moto da Esterno Interno Telo Coprimoto Impermeabile Copri...
  • 🏍 Materiale di alta qualità: la telo moto esterno Maizjok è realizzata...
IN VENDITA 2
Telo Copri Moto Scooter Protezione Anti Polvere Copertura da Interno...
  • Coprimoto durevole per tutti i tipi di moto, scooter e biciclette.
IN VENDITA 3
Ducati Streetfighter - Telo coprimoto per interni
  • Ducati Streetfighter - Telo coprimoto per interni

Prezzo

Il prezzo di questo prodotto parte da 15 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 40 euro per i modelli più avanzati. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni