Quando il sole è alto nel cielo e va ad abbagliarci, mentre ci troviamo seduti nella nostra auto, abbiamo un solo modo per difenderci, l’uso di tendine parasole. La tendina parasole per auto è usata spessissimo da chi ha bambini o neonato, per proteggerli dai raggi solari. Queste si fissano ai vetri dell’auto con ventose, ma ce ne sono anche delle versioni adesive e di altre avvolgibili, adatte ai vetri posteriori dell’auto.
I bimbi saranno coloro che ti aiuteranno nella scelta del modello adatto, infatti spesso letteralmente ti obbligheranno ad acquistarne una versione con i loro personaggi preferiti. Oltre che proteggere i piccoli di casa dal sole, possono essere utilizzato anche per avere una maggiore privacy, per evitare che sguardi indiscreti possano guardare all’interno del suo abitacolo.
- ☀️Nuovo parasole per auto: appositamente progettato per bambini o...
- UNIVERSALI : La nostra coppia di tendine oscuranti finestrini auto...
Come scegliere
Dal momento in cui in commercio ci sono una quantità pressoché infinita di tendine parasole è opportuno fissare delle regola da seguire, che ti potranno essere di aiuto per scegliere il modello migliore per te, tra i tantissimi che avrai a disposizione. Vediamo a cosa va prestata la massima attenzione.
1. Le dimensioni
Le tendine possono essere più o meno grandi. Per scegliere quella giusta calcola quelle che sono le dimensioni del vetro sulle quali andrai ad applicarle. Nel caso in cui questi dovessero avere delle misure od una forma particolare, potrai sceglierne un modello realizzato su misura per la tua auto. Quelle da utilizzare per i vetri posteriori hanno dimensioni di 40 cm di lunghezza, per 46 cm di larghezza.
2. Il montaggio
Il fissare le tendine parasole deve essere un gesto semplice, che tu possa fare in modo immediato. Nella maggior parte dei casi queste si fissano al vetro per mezzo di ventose, e quindi ti sarà sufficiente posizionare la tenda in posizione e fare pressione sulla ventosa, perché questa aderisca perfettamente al vetro.
Per smontarle non dovrai fare altro che tirarle via, a meno che non si tratti di tendine statiche. Un problema legato alle ventose è però legato al fatto che queste alle volte tendono a staccarsi.
3. Il materiale
Per la realizzazione delle tende parasole da auto si utilizzano materiali che siano in grado di bloccare i raggi UV. In questo modo permetteranno anche di mantenere, all’interno dell’auto, una temperatura che non sia troppo calda
4. Il design
Anche se potrà sembrarti questo un aspetto meno importante, al momento della scelta di una tenda parasole da auto, devi sapere che, se hai un bambino, la scelta di quale design scegliere sarà quasi obbligata. Infatti i piccoli hanno i loro personaggi preferiti e vorranno vederli vicino anche quando viaggeranno in auto con mamma e papà.
Le tematiche più care ai bimbi sono Minnie, i personaggi Disney, come le principesse, i Minions o Hello Kitty. Consultati con tuo figlio e decidete insieme quale tenda parasole posizionare sui vetri della vostra auto
Il costo delle tendine parasole è piuttosto a buon mercato, e si tratta quindi di un prodotto adatto a tutte le tasche. Online troverai promozioni interessantissime.
- ☀️Nuovo parasole per auto: appositamente progettato per bambini o...
- UNIVERSALI : La nostra coppia di tendine oscuranti finestrini auto...
- Tendine parasole auto bambini con eccellente protezione solare - Blocca...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 20 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.