Ahi ahi che dolore al gomito! Potrebbe essere epicondilite, una patologia, conosciuta anche con il nome di gomito del tennista, che va a colpire i tendini del gomito, infiammandoli. Quando il dolore si fa forte un prodotto che può essere di aiuto è una gomitiera, una fascia elastica o un bracciale per epicondilite.
L’uso del tutore gomito del tennista è la soluzione più adatta per una terapia conservativa dell’epicondilite, quando si vuole e si può evitare di ricorrere ad un intervento chirurgico, andando a diminuire il sovraccarico sul tendine infiammato. Va usato infatti quando si vanno a praticare tutte quelle attività che sono la causa del dolore e dell’infiammazione; la muscolatura dolorante viene così compressa e tenuta al caldo, facilitando il movimento ed impedendogli di fare sforzi o movimenti che potrebbero peggiorarne la condizione.
- Sollievo dal dolore: le gomitiere per epicondilite aiutano ad alleviare il...
- Protezione E Sollievo Dal Dolore: Il supporto gomito tendinite fornisce...
Che cosa è l’epicondilite?
Si tratta di una patologia che va a colpire i tendini del gomito, che si infiammano, dando a chi ne soffre, una sensazione dolorosa. In pratica è una tendinite che va a colpire l’epicondilo, una piccola parte di osso che si trova nel gomito. L’epicondilite non va sottovalutata, ma trattata appena si presenta, per evitare che vada a degenerare in qualcosa di più grave.
I soggetti che vengono colpiti da questa patologia sono sia gli sportivi, che tutti coloro che vanno ad utilizzare in modo intensivo le braccia, compiendo movimenti che vanno a comportare un carico eccessivo sul gomito. Ne sono infatti affette anche le casalinghe, ma persino chi passa molte ore al giorno a lavorare al pc.
Come scegliere?
Le caratteristiche che devono essere da guida, nella scelta del miglior tutore per il trattamento dell’epicondilite sono:
1. La giusta taglia
Ci sono modelli che sono taglia unica e che quindi non necessitano di misure predefinite. Infatti si tratta di fasce elastiche e si adattano a tutti i tipi di corporatura.
2. I materiali
Un buon tutore deve essere realizzato con prodotti di prima scelta. Il neoprene è il materiale migliore, poiché permette il massimo confort a chi andrà ad indossare il tutore. Materiali che siano anche anti sudore ed anti sfregamento saranno ancora meglio
3. La chiusura
Per fissare in posizione il tutore c’è un meccanismo di chiusura a scatto, che utilizza delle fascetta in velcro. Una volta indossato nel modo corretto il tutore, non dovrai andare a fare altro che far scorrere la fascetta ed andare a fissarla poi nel modo corretto.
4. Comoda
Tenendo presente che una gomitiera andrà indossata per molte ore è fondamentale che questa sia il più comoda possibile. Sono disponibili sia nella versione a fascia che come vere e proprie gomitiere e saranno le esigenze di colui che dovrà indossarla a fare la differenza, in fatto di comodità. L’uso di materiali che permettano alla pelle di respirare giocheranno di certo a favore, per fare di un modello di tutore quello più comodo da indossare
In commercio troverai molti prodotti di questo tipo, classici e dal design più sportivo, ma ricordati sempre di affidarti ad un prodotto che offra un buon sostegno per il tuo epicondilo.
- Sollievo dal dolore: le gomitiere per epicondilite aiutano ad alleviare il...
- 【Riduce la stanchezza e il dolore】Tutore per gomito sportivo...
- ✅ GOMITO FLESSIBILE: Il gomito flessibile NativoDex stabilizza e allevia...
Prezzi
Il prezzo di questo prodotto parte da 10 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 30 euro per i modelli più avanzati.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.