Anche i bambini più piccoli desiderano spesso di ricevere, come regalo di Natale o di compleanno, uno smartphone, ma quando i genitori non sono d’accordo c’è una valida alternativa, che li renderà comunque felici, i walkie talkie. Questi piccoli apparecchi potranno essere usati dai più piccoli per comunicare tra di loro, per fissare i loro appuntamenti e decidere quando giocare insieme nel cortile di casa. Saranno di grande aiuto anche alle mamme che potranno in questo modo controllare il loro piccolo, quando questo sarà a casa del suo amichetto del cuore, che è anche il suo vicino di casa o per controllare un neonato che dorme in un’altra stanza. In commercio se ne trovano di tanti modelli, colori e design.
- ☎ [Funzione CTCSS e VOX]: la versione migliorata dei walkie talkie...
- 【Design ergonomico】EUCOCO walkie talkie aggiornato è sviluppato e...
Come scegliere
Gli walkie talkie sono nati con lo scopo di permettere ai soldati di comunicare tra di loro, rimanendo al riparo dai nemici e si sono poi diffusi sul mercato, per essere destinati ad altri utilizzi. Gli walkie talkie che si trovano in commercio sono molti e per questo, per acquistare il prodotto migliore, quello perfetto per le nostre specifiche esigenze, sarà importante analizzarne le caratteristiche tecniche principali. Tra queste ci sono la distanza massima alla quale possono essere utilizzati, la facilità di utilizzo, la presenza di accessori, il tipo di display e l’autonomia della batteria. Vediamoli nel dettaglio.
1. Distanza massima
Il raggio entro il quale gli walkie talkie riescono a comunicare tra di loro è importante, e deve essere quanto più ampio possibile. Questo aspetto verrà influenzato dal tipo di ostacoli che il segnale audio si troverà ad affrontare e di solito varia da 500 metri ad un chilometro.
2. Facilità di utilizzo
Specialmente se il walkie talkie sarà utilizzato da bambini, questo dovrà essere intuitivo nel suo utilizzo.
3. Tipo di display e autonomia della batteria
Il display, che si trova posizionato nella parte frontale del walkie talkie deve essere ampio e luminoso per poter essere letto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Anche la batteria è importante. Un buon prodotto deve avere un’autonomia di almeno 4 ore e tempi di ricarica intorno ad 1-2 ore. Tutti i prodotti usano batterie agli ioni di litio
4. Accessori inclusi
Se ne kit del prodotto sono presenti anche degli accessori il prodotto diventerà ancora più interessante. Un caricabatterie o una cover sono tra quelli più diffusi.
Retevis RT388. Si tratta di un prodotto che usa 8 canali di trasmissione e che è stato studiato appositamente per l’uso da parte di bambini.
- 【Design ergonomico】EUCOCO walkie talkie aggiornato è sviluppato e...
- ☎ [Funzione CTCSS e VOX]: la versione migliorata dei walkie talkie...
- ☎ Regalo Perfetto per Bambini: Walkie talkie Il corpo piccolo e leggero...
Costo
Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 50 euro per i modelli più avanzati.
I marchi più popolari sul mercato sono Chicco, Floureon, Retevis, Motorola, Disney. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.