Il Miglior Waveboard Original

(1 votes, : 5.00 out of 5)
Loading...

Il mondo sportivo è sempre aperto alle novità, come dimostrano le tantissime attività che stanno prendendo sempre più piede. Tra queste c’è il waveboard, che si pratica utilizzando una tavola con ruote, simile allo skateboard, ma che permette di realizzare un movimento che sta a metà tra quello dello snowboard e quello del surf.

IN VENDITA 1
NEXTREME Wave Board Urban Wave USA Flag Tavola a Due Ruote
  • Waveboard Nextreme urban wave in Polipropilene termoplastico di alta...
In OffertaIN VENDITA 2
Razor Skateboards RipStik Air PRO Caster Board, Skateboard 2 Wheels...
  • Blocco unico leggero in fibra di carbonio industriale

Che cosa è

Per capire quale tavola per waveboard sia quella migliore per noi, per prima cosa va capito per quale tipo di sport va usata e come questo si pratica. Si tratta di un prodotto che sta a metà tra snowboard, surf e skateboard e il cui uso va a stimolare l’equilibrio di chi lo utilizzerà.

Per utilizzare una tavola da waveboard non sarà necessario spostarla con i piedi, ma, grazie alla sua particolare forma, chi la userà la muoverà rimanendo con tutte e due le gambe sulla sua superficie. In pratica per spostare la tavola occorrerà coordinare il movimento di fianchi e gambe.

Come scegliere

Una volta deciso che la tavola da waveboard è proprio quello che vogliamo è importante valutarne alcune caratteristiche tecniche, per capire quale sia il prodotto migliore per noi, tra i tantissimi che si trovano disponibili in commercio. Le più importanti da analizzare sono:

1. La dimensione

Le tavole da waveboard possono essere usate sia da adulti che da bambini, anche se per ognuna di queste categorie ci sono modelli ben specifici. Infatti, come accade anche per altri attrezzi sportivi, ci sono versioni specifiche per tutte le fasce di peso. Il peso massimo supportato è sempre indicato tra i valori riportati nella scheda tecnica del prodotto.

2. Il materiale

Dal momento in cui la tavola da waveboard sarà sottoposta a molteplici sollecitazioni, durante il suo utilizzo, è importante che questa sia realizzata con materiali che siano quando più resistenti possibile agli urti. L’alluminio è usato con frequenza per creare la tavola, mentre per le ruote si utilizza la gomma.

3. Le ruote

Una delle parti più importanti della tavola da waveboard sono le ruote. Queste devono poter ruotare a 360°, per poter garantire la massima fluidità dei movimenti. Inoltre devono montare dei cuscinetti con un alto valore ABEC, a cui corrisponde una maggiore velocità dell’attrezzo sportivo

4. Il design

Le tavole da waveboard sono disponibili in una vastissima gamma di colori. Ci sono anche dei modelli particolari, le cui ruote si illuminano, per mezzo di luci al led.

5. Accessori

Un altro aspetto da valutare, prima dell’acquisto è legato alla presenza di accessori. Di solito è presente una borsa per facilitarne il trasporto.

In OffertaIN VENDITA 1
Razor Skateboards RipStik Air PRO Caster Board, Skateboard 2 Wheels...
  • Blocco unico leggero in fibra di carbonio industriale
IN VENDITA 2
NEXTREME Wave Board Urban Wave USA Flag Tavola a Due Ruote
  • Waveboard Nextreme urban wave in Polipropilene termoplastico di alta...
IN VENDITA 3
RAZOR - RIPSTIK AIR PRO SPECIAL EDITION - BLUE CAMO (15073303)...
  • RAZOR - RIPSTIK AIR PRO SPECIAL EDITION - BLUE CAMO (15073303) 15073303

Prezzi

Il prezzo di questo prodotto parte da 20 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 70 euro per i modelli più avanzati.

I marchi più popolari sul mercato sono Skatemax, Nextreme, FunTomia, MAXOfit. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.

In commercio e in vendita online sono disponibili molti prodotti e puoi comprare un prodotto nuovo oppure anche uno usato tramite negozi come Amazon, eBay, Decathlon a basso prezzo. Qui puoi leggere le recensioni e le opinioni di alcuni utilizzatori. Nel caso ti chiedessi quali sono i migliori prodotti oppure quale scegliere, spero che questa guida ti sia tornata utile.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.

Opinioni