Il logorio della vita moderna fa sì che appena possibile si vada a cercare il contatto con la natura, sia per fare due passi in tranquillità, ma anche per praticare attività sportiva, come il Trail running. Questo sport richiede di dotarsi di un’attrezzatura specifica, sia per quanto riguarda le scarpe, ma anche per quanto riguarda lo zaino.
- 【ZAINO IDRATANTE LEGGERO DA 12 LITRI】Camelbag super leggero da 8,5 con...
- GRAN CAPACIDAD: los espaciosos compartimentos con capacidad de carga de 5L...
Come scegliere?
Anche quando si pratica questo sport si ha la necessità di avere a disposizione tutta una serie di cose che di certo non possono essere trasportate con uno zaino tradizionale, ma hanno bisogno di qualcosa di più specifico. Per scegliere il miglior zaino per le nostre esigenze è necessario che siano valutati alcuni aspetti. Vediamoli insieme.
- La taglia è l’aspetto principale da valutare. Valutate se vi possa essere più utile uno zaino più grande o uno più piccolo. Un modello troppo grande potrà anche essere ingombrante ed andare ad ostacolarvi nei movimenti.
- La capacità. Quando si parla della capienza degli zaini, di qualsiasi tipo essi siano, si parla sempre in termini di litri. Ci sono prodotti che hanno capacità di 6, 10 e 20 litri.
- Gli zaini di questo tipo devono essere resistenti e proprio per questo è necessario che siano realizzati con materiali robusti, resistenti agli urti ed agli strappi. Tanto più sono dotati di tasche e comparti tanto più saranno pratici da usare, infatti non ci sarà bisogno di cercare quello che abbiamo messo dentro lo zaino perché questo sarà ben visibile, posizionato nel suo specifico alloggiamento.
- Fino ad adesso si è visto come gli prodotti debbano essere pratici e funzionali, in relazione a quella che è il loro particolare utilizzo. Ma anche l’occhio vuole la sua parte e proprio per questo sono realizzati con design e colori che possano andare ad accontentare tutti i possibili acquirenti. Le donne potranno preferire un qualcosa di più colorato, che vada in coordinato con il loro abbigliamento, mentre gli uomini è probabile rivogano la loro attenzione a colori neutri, che richiamino quelli della natura circostante.
Modelli e Recensioni
Ferrino X-Track Già il nome Ferrino è sinonimo di garanzia per quanto riguarda prodotti di questo genere. Si tratta infatti di un marchio che si occupa di materiale da campeggio e per la vita all’aria aperta. Di colore nero, con rifiniture in verde acido, è disponibile in due versioni, da 8 e da 15 litri di capacità. Ha una forma ergonomica, che lo fa aderire alla schiena, rendendone pratico il trasporto. Purtroppo è poco imbottito.
Ferrino X-Cross Anche questo modello di zaino è della Ferrino, ma ha un colore molto più acceso, un rosso brillante. Di certo è un oggetto che verrà preferito dal pubblico più giovane e dalle donne. Ha una capacità di 12 litri ed è realizzato in nylon. Una grande tasca occupa tutta la parte anteriore. Si fissa alla vita per mezzo di una fascia di sicurezza.
- GRAN CAPACIDAD: los espaciosos compartimentos con capacidad de carga de 5L...
- 【ZAINO IDRATANTE LEGGERO DA 12 LITRI】Camelbag super leggero da 8,5 con...
- 🎁 NOTA: qualche versione senza borracce, prima di fare acquisto ti...
Costo
Il prezzo di questo prodotto parte da 18 euro per quanto riguarda i modelli più economici e con un rapporto qualità prezzo soddisfacente si può arrivare fino a 60 euro per i modelli più avanzati oppure destinati all’utilizzo professionale anche se, la maggior parte sono destinati ad un utilizzo nella propria casa o domestico.
I marchi più popolari sul mercato sono Ferrino, Salomon, Puma, M-Wave, Nike. Nei negozi online si trovano molto spesso offerte e prezzi vantaggiosi.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi.